Solitamente organizzo l'iter formativo in questo modo: - colloquio conoscitivo gratuito in cui si parla tra le altre cose del programma e di quali argomenti è necessario trattare. - Scrivo un programma didattico da seguire a cui mi atterrò non escludendo però variazioni sul tema o "rinfresco" di teorie di base quando mi accorgo che lo studente ha difficoltà. - in genere preferisco, laddove è poss...
Solitamente organizzo l'iter formativo in questo modo: - colloquio conoscitivo gratuito in cui si parla tra le altre cose del programma e di quali argomenti è necessario trattare. - Scrivo un programma didattico da seguire a cui mi atterrò non escludendo però variazioni sul tema o "rinfresco" di teorie di base quando mi accorgo che lo studente ha difficoltà. - in genere preferisco, laddove è possibile, affrontare la parte pratica e teorica contemporaneamente per dare una concretezza a ciò che si studia al livello teorico. - cerco di verificare la velocità di apprendimento per non "perdere" lo studente ritornando più volte sugli argomenti più ostici. L'idea è di non fare verifiche alla stregua di compiti in classe, ma verifico la preparazione durante la lezione cercando la partecipazione dello studente durante gli esercizi. - generalmente alla fine di un ciclo di lezioni propongo un progetto da realizzare insieme che comprenda un po tutti gli argomenti trattati.