Durante la mia carriera ho avuto modo di relazionarmi con tanti studenti, prendendo a cuore la crescita di ognuno di essi. Credo fermamente in un approccio aperto e sincero con i più giovani, trasmettendo passione e amore. Credo che maturità, serietà, impegno e costante innovazione siano elementi cardine della mia persona e sono convinta che possano inserirsi perfettamente in una realtà ambiziosa...
Durante la mia carriera ho avuto modo di relazionarmi con tanti studenti, prendendo a cuore la crescita di ognuno di essi. Credo fermamente in un approccio aperto e sincero con i più giovani, trasmettendo passione e amore. Credo che maturità, serietà, impegno e costante innovazione siano elementi cardine della mia persona e sono convinta che possano inserirsi perfettamente in una realtà ambiziosa come la vostra. Negli ultimi anni ho lavorato insieme agli studenti delle classi quarte e quinte, insegnando meccanica e fisica. Materie per molti ostiche, ma grazie a un metodo di insegnamento personalizzato e esperimenti di laboratorio, gli studenti si sono avvicinati maggiormente alla materia, con un incremento delle valutazioni del 25%. Grazie a una preparazione adeguata, l’88% dei neodiplomati ha superato le selezioni per l’ingresso alla facoltà di Ingegneria.
Sarebbe dunque per me un vero privilegio avere l’opportunità di proseguire la strada intrapresa, trasmettendo agli studenti valori chiave per la loro crescita personale e professionale.
Vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato.
Cordiali saluti
Pietro Otranto
Per saperne di più
Vedi meno