Le mie lezioni hanno lo scopo di garantire l'apprendimento da parte dello studente e di accogliere ogni incertezza o dubbio che possa scaturire. L'importante è non avere paura di chiedere, bensì di insisterci. Dalla prima lezione andremo a discutere degli obiettivi formativi che si vogliono raggiungere, valuteremo l'esperienza passata con la lingua, le nozioni che lo studente potrebbe già conosce...
Le mie lezioni hanno lo scopo di garantire l'apprendimento da parte dello studente e di accogliere ogni incertezza o dubbio che possa scaturire. L'importante è non avere paura di chiedere, bensì di insisterci. Dalla prima lezione andremo a discutere degli obiettivi formativi che si vogliono raggiungere, valuteremo l'esperienza passata con la lingua, le nozioni che lo studente potrebbe già conoscere e decidere da lì come partire. Ho un approccio molto pratico, la maggior parte delle lezioni prevede esercitazioni scritte come componimenti, lettere o recensioni, ascolto di audio con esercizi dedicati, e tanto tanto speaking, che varierà dalla semplice conversazione alla descrizione, e simulazioni di situazioni di vita quotidiana. In base al punto di partenza, valuterò se dedicare le prime 3-4 lezioni alla grammatica con delle esercitazioni dedicate al fine di avere le basi essenziali per iniziare. E' richiesto che lo studente non rimanga indietro con gli argomenti trattati. Verranno lasciati dei compiti, niente paura, non tantissimi [ ;) ], al fine di applicare le conoscenze acquisite a lezione. Arrivati ad un certo livello, si parlerà solo ed esclusivamente in inglese. Una volta accertata l'assimilazione degli argomenti, passeremo ai successivi.
Le parole chiave sono: sicurezza, continuità e pazienza.
La sicurezza, per garantire l'apprendimento degli argomenti e la padronanza della lingua e per sradicare ogni incertezza o dubbio.
La continuità, per un lavoro costante e duraturo al fine di raggiungere un livello alto.
Pazienza, perché non serve correre. La lingua richiede tempo e, vi sembrerà strano, più lenti si va, prima si arriva.
Per saperne di più
Vedi meno