Asilo e scuola maternaElementariMedieSuperioriUniversitàAdulti
Formazione e certificazioni
Laurea: Laura in lingue e culture europee, Euroamericane ed orientali Laurea: Laura in scienze linguisticheDiplomatura: Diploma linguistico
Dove svolgo le lezioni
Sesto San Giovanni · Cusano Milanino · Cologno Monzese · Cinisello Balsamo · Bresso
Profilo di Rachele
Su di me
Le mie lezioni
Contattare
Su di me
Benvenuti, sono Rachele. Sono una ragazza di 27 anni, proveniente dalla Sicilia e trapianta al nord inizialmente per gli studi, poi rimasta qui per lavorare in un’azienda multinazionale.
Ho conseguito una laurea triennale prima e una laurea magistrale poi in lingue e letterature straniere, specializzandomi in inglese e russo.
Provengo da un liceo linguistico dal quale derivano le mie competenz...
Benvenuti, sono Rachele. Sono una ragazza di 27 anni, proveniente dalla Sicilia e trapianta al nord inizialmente per gli studi, poi rimasta qui per lavorare in un’azienda multinazionale.
Ho conseguito una laurea triennale prima e una laurea magistrale poi in lingue e letterature straniere, specializzandomi in inglese e russo.
Provengo da un liceo linguistico dal quale derivano le mie competenze in lingua e letteratura spagnola e francese.
Durante il mio percorso universitario ho avuto anche l’opportunità di apprendere le basi della lingua greca moderna. E non meno importante è stato il corso di studi di filologia germanica.
Ho frequentato e redatto una tesi riguardo un corso triennale circa la cultura e la lingua angloamericana e la sua storia.
Sono madrelingua italiana, amo la mia lingua dalle origini fino ad oggi, con tutte le sue sfumature. Per questo, padroneggio anche una non indifferente conoscenza della letteratura italiana della sua linguistica e sociolinguistica.
Adoro lavorare con i bambini e i ragazzi e trasmettere loro la mia passione per lingue, strumento fondamentale per la vita lavorativa e private. Riflesso perfetto della globalizzazione che ci rende tutti simili ma ancora diversi nel modo di esprimerci!
Ho già lavorato come insegnante per ripetizioni private e ho voglia di rimettermi in gioco, per trasmettere le mie conoscenze.
Qualora siate interessati, non esitate a contattarmi per informazioni su prezzi e disponibilità.
Sono a disposizione per qualsiasi domanda e/o curiosità!
E come disse Carlo Magno
“Conoscere una seconda lingua è come possedere una seconda anima”