Sono una studentessa universitaria che ha frequentato 5 anni di liceo. Con il mio percorso di studi ho compreso che ogni studente ha un metodo diverso per lo studio, non tutti siamo uguali. Per svolgere i compiti di matematica è fondamentale studiare la teoria (SENZA LA TEORIA NON SI PROCEDE) per poi andare a svolgere gli esercizi partendo dai più basici fino ad arrivare a quelli più complessi....
Sono una studentessa universitaria che ha frequentato 5 anni di liceo. Con il mio percorso di studi ho compreso che ogni studente ha un metodo diverso per lo studio, non tutti siamo uguali. Per svolgere i compiti di matematica è fondamentale studiare la teoria (SENZA LA TEORIA NON SI PROCEDE) per poi andare a svolgere gli esercizi partendo dai più basici fino ad arrivare a quelli più complessi.
Le lezioni si svolgeranno in maniera molto interattiva, divertente e dinamica. La soluzione non arriverà direttamente da me, ma saranno i ragazzi, tramite il loro ragionamento, ad arrivare alla risoluzione dell'esercizio aiutati dalla mia guida. Ciò è fondamentale perché si impara davvero solo quando siamo noi che ci impegniamo a trovare la soluzione.
La matematica può sembrare inutile e talvolta noiosa, ma dà moltissima soddisfazione risolvere un esercizio completamente da soli!
Per i più piccoli è fondamentale fin da subito imparare a vedere la matematica non come un ostacolo insormontabile, ma bensì superabile. Per questo le lezioni devono essere divertenti, leggere e dinamiche in maniera che si possa vedere la matematica con un occhio diverso.