Mi chiamo Rebecca, ho 23, amo studiare e nella vita vorrei insegnare. Nel mio percorso di studi ho dovuto affrontare diverse difficoltà e ho potuto verificare che non esistono studenti incapaci o materie impossibili, solo metodi di studio più o meno adatti. Su questa convinzione si basa la mia attività. Ho avuto occasione di vivere il campo dell’educazione attraverso il mio gruppo Scout, dove d...
Mi chiamo Rebecca, ho 23, amo studiare e nella vita vorrei insegnare. Nel mio percorso di studi ho dovuto affrontare diverse difficoltà e ho potuto verificare che non esistono studenti incapaci o materie impossibili, solo metodi di studio più o meno adatti. Su questa convinzione si basa la mia attività. Ho avuto occasione di vivere il campo dell’educazione attraverso il mio gruppo Scout, dove durante gli ultimi 6 anni ho potuto lavorare con ragazzi di età compresa tra 8 e 16 anni, attraverso l’attività di volontariato svolta presso un centro giovanile. Sono attualmente impiegata come educatrice presso una scuola elementare, interagisco quotidianamente con bambini e ragazzi.
Le lezioni di supporto alla studio, rivolte ai ragazzi e alle ragazze delle scuole di lamentarsi, medie e superiori, sono finalizzate all’impostazione di un metodo di studio semplice ed efficace. Il percorso viene definito sul profilo dello studente a seconda delle sue necessità, lacune e carenze. L’obiettivo degli incontri è il raggiungimento di una piena autonomia e di un approccio sano e mai pesante allo studio.