Profilo di Rebecca

user photo
Rebecca
3 valutazioni
20/h
Contatto
Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Mi chiamo Rebecca e sono una filosofa con esperienza nel tutoraggio accademico e nello studio delle discipline umanistiche e delle scienze dell’educazione e della formazione. Nel corso della mia attività ho affiancato singoli studenti e studentesse nel loro percorso di apprendimento, offrendo un supporto personalizzato, costruito sulle esigenze, sui tempi e sugli obiettivi di ciascuna persona.
Mi...
Mi chiamo Rebecca e sono una filosofa con esperienza nel tutoraggio accademico e nello studio delle discipline umanistiche e delle scienze dell’educazione e della formazione. Nel corso della mia attività ho affiancato singoli studenti e studentesse nel loro percorso di apprendimento, offrendo un supporto personalizzato, costruito sulle esigenze, sui tempi e sugli obiettivi di ciascuna persona.
Mi sono occupata del sostegno allo studio delle discipline umanistiche, pedagogiche e formative, della preparazione agli esami universitari e della definizione di un metodo di studio efficace e consapevole. Ho inoltre maturato una solida esperienza nella revisione, correzione e rielaborazione di tesi di laurea, manoscritti, saggi ed elaborati accademici, curando la chiarezza espositiva, la coerenza argomentativa e la correttezza formale.
Nel mio percorso di formazione ho acquisito conoscenze e competenze specifiche anche attraverso esami in sociologia, pedagogia e psicologia, che mi hanno permesso di sviluppare uno sguardo interdisciplinare e una maggiore sensibilità verso le dinamiche educative, relazionali e cognitive coinvolte nei processi di apprendimento.
Ho seguito con particolare attenzione persone con dislessia, BES e altre esigenze educative specifiche, adottando un approccio inclusivo e flessibile. Il mio lavoro si fonda sull’ascolto attivo, sulla relazione educativa e sulla valorizzazione delle risorse individuali, con l’obiettivo di favorire autonomia, fiducia e consapevolezza nello studio.
La formazione filosofica, unita alle competenze nelle scienze dell’educazione, nella sociologia e nella psicologia, mi consente di integrare pensiero critico, attenzione pedagogica e cura della persona, accompagnando ciascun percorso di studio in modo rispettoso, mirato e personalizzato.
Resto a disposizione per un eventuale colloquio e per fornire ulteriori informazioni
Contactar
Per saperne di più Vedi meno

Recensioni sulle mie lezioni

5
3 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
E
Elena
Aprile - 2026
Solare, comprensiva e paziente. Riesce a spiegarti i concetti più teorici declinandoli alla vita di tutti i giorni. Comprende il tuo modo di imparare rendendoti più semplice così l’apprendimento. Super consigliata!
Per saperne di più
Vedi meno
V
Viviana
Aprile - 2026
Bravissima! Molto paziente, spiegazione chiara da la prima lezione sono riuscita a risolvere i miei dubbi. La consiglio vivamente!
Per saperne di più
Vedi meno
L
Luigia
Aprile - 2026
L esperienza è stata in linea con le mie aspettative.Rebecca è stata molto d aiuto nelle mie difficoltà(studio e organizzazione) è riuscita a capire e trasmettere il mio metodo di studio in modo semplice e chiaro In presenza di lei sto avendo risultati concreti agli esami La consiglio per il Modo umano che utilizza
Per saperne di più
Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto