Ho accumulato una vasta esperienza nel campo dell'educazione, lavorando con bambini e adolescenti in diversi contesti educativi. Questa esperienza comprende il supporto scolastico personalizzato, l'intervento educativo per alunni con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) e bisogni educativi speciali (BES), con alunni con diagnosi di autismo (1° e 2° livello), ADHD, deficit cognitivo. La mia...
Ho accumulato una vasta esperienza nel campo dell'educazione, lavorando con bambini e adolescenti in diversi contesti educativi. Questa esperienza comprende il supporto scolastico personalizzato, l'intervento educativo per alunni con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) e bisogni educativi speciali (BES), con alunni con diagnosi di autismo (1° e 2° livello), ADHD, deficit cognitivo. La mia esperienza comprende inoltre vari contesti educativi: scuola secondaria di primo grado, centri educativi, comunità educative per minori, collaborazione con famiglie per interventi mirati L.162. Sono una persona solare ed empatica, svolgo il mio lavoro con passione e dedizione, cercando di trarre da ciascuno, il suo potenziale maggiore!
L'approccio didattico utilizzato si basa su principi di personalizzazione e inclusività, per garantire a ciascun studente il raggiungimento degli obiettivi e lo sviluppo del proprio potenziale. Ciascuno studente presenta bisogni e modalità di apprendimento differenti per questo vi è la necessità di predisporre piani educativi individualizzati; questo include dunque l'utilizzo di strategie didattiche diversificate, materiali di supporto specifici e tecniche innovative per facilitare l'apprendimento. Utilizzo quindi metodologie didattiche attive e partecipative che coinvolgono gli studenti nel processo di apprendimento. Queste tecniche, che includono giochi educativi, attività pratiche e tecnologie didattiche, sono progettate per mantenere alta la motivazione degli studenti e favorire un apprendimento significativo. Per garantire l'efficacia del supporto fornito, monitoro costantemente i progressi degli studenti attraverso valutazioni regolari. Questo processo mi permette di adattare e modificare i piani educativi in base ai risultati ottenuti, assicurando che gli interventi siano sempre allineati con le necessità dell'alunno.
le lezioni avverranno in modalità a distanza sulla piattaforma skype o zoom
Per saperne di più
Vedi meno