Non esiste un metodo di insegnamento uguale per tutti. Insegnare significa incuriosire e ognuno ha il diritto (e il dovere!) di personalizzare il proprio processo di apprendimento.
Una lezione introduttiva servirà a concepire insieme un metodo, basato sugli obiettivi, i punti deboli e di forza dell'alunno. Modifiche e sfumature nello svolgimento delle lezioni saranno sempre possibili, di modo d...
Non esiste un metodo di insegnamento uguale per tutti. Insegnare significa incuriosire e ognuno ha il diritto (e il dovere!) di personalizzare il proprio processo di apprendimento.
Una lezione introduttiva servirà a concepire insieme un metodo, basato sugli obiettivi, i punti deboli e di forza dell'alunno. Modifiche e sfumature nello svolgimento delle lezioni saranno sempre possibili, di modo da ottimizzare il risultato prefissato.
Le lezioni, a seconda dell'età e delle esigenze dell'alunno, potranno essere prettamente didattiche (dialoghi, scrittura, utilizzo di test...) o più flessibili e giocose (cinema, musica, disegno...). Le attività didattiche si baseranno sulle 4 macro-aree linguistiche (parlato, ascolto, lettura, scrittura).