Approccio che seguo: 1)Chiedo quali gli obbiettivi dello studente (es. passare l'esame o la verifica al più presto; capire a fondo gli argomenti). Il tutto a fine di tempistica: vale la "legge della coperta corta" ( si tira da un lato, si scopre dall'altro). 2)Inizio a spiegare in maniera semplice o approfondita in base alla richiesta del punto 1). 3)Scrivo e spiego esempi dopo ogni definizione,...
Approccio che seguo: 1)Chiedo quali gli obbiettivi dello studente (es. passare l'esame o la verifica al più presto; capire a fondo gli argomenti). Il tutto a fine di tempistica: vale la "legge della coperta corta" ( si tira da un lato, si scopre dall'altro). 2)Inizio a spiegare in maniera semplice o approfondita in base alla richiesta del punto 1). 3)Scrivo e spiego esempi dopo ogni definizione, teorema o qualsiasi enunciato e/o considerazione logica. 4)A fine programma esercitazione pratica (che o mi invento o me la sottopone lo studente) su tutto il prrogramma.