Riccardo Caruso (Napoli, 1992), si diploma con lode e una menzione speciale presso il Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino (A. A. 2014/2015).
Si è esibito in diverse sale da concerto, tra le quali: Teatro di San Carlo di Napoli, Auditorium “V. Vitale” del Conservatorio di Avellino “D. Cimarosa”, Sala Scarlatti e Sala Martucci del Conservatorio di Napoli, Auditorium dell’Università “Alfon...
Riccardo Caruso (Napoli, 1992), si diploma con lode e una menzione speciale presso il Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino (A. A. 2014/2015).
Si è esibito in diverse sale da concerto, tra le quali: Teatro di San Carlo di Napoli, Auditorium “V. Vitale” del Conservatorio di Avellino “D. Cimarosa”, Sala Scarlatti e Sala Martucci del Conservatorio di Napoli, Auditorium dell’Università “Alfonso X el Sabio” di Madrid, Sala Eutherpe di Leòn (Spagna), Cappella Reale di Portici (Napoli), “Salone delle Assemblee del Pio Monte della Misericordia” (Napoli), RCS Recital Hall (Ravello Concert Society), “Teatro Titano” della Repubblica di San Marino, “Circolo Nazionale dell’Unione” di Napoli. Ha collaborato con la “Filarmonica Laudamo” di Messina, tenendo lezioni concerto, e con la Fondazione “Renata Tebaldi” della Repubblica di San Marino in occasione dei concerti commemorativi in occasione dei 15 anni dalla morte del grande soprano italiano.
Dal 2019 collabora anche con il Teatro di San Carlo di Napoli come maestro sostituto in alcune produzioni operistiche, inclusa una Cavalleria Rusticana in tourneé a Matera, Capitale della cultura europea per il 2019.
Per saperne di più
Vedi meno