Diplomatura: Diploma di Perito ChimicoLaurea: Laurea Triennale in BiotecnologieLaurea: Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche e FarmaceuticheCertificato: Esame di Stato Sezione A Biologo
Durante le lezioni cerco di creare un ambiente positivo, di empatia e di fiducia reciproca, adattandomi ai bisogni del ragazzo che ho di fronte, al suo carattere, al suo pensiero e ai problemi nell'approccio alla materia. Penso che sia controproducente passare del tempo insieme solamente spiegando, spiegando, spiegando se non riescono a capire i reali bisogni del ragazzo. Con tutti i ragazzi con...
Durante le lezioni cerco di creare un ambiente positivo, di empatia e di fiducia reciproca, adattandomi ai bisogni del ragazzo che ho di fronte, al suo carattere, al suo pensiero e ai problemi nell'approccio alla materia. Penso che sia controproducente passare del tempo insieme solamente spiegando, spiegando, spiegando se non riescono a capire i reali bisogni del ragazzo. Con tutti i ragazzi con cui ho avuto il piacere di programmare il lavoro, il tempo che abbiamo passato insieme è stato sempre produttivo, con tanta interazione senza pressioni od obblighi. Il ragazzo secondo me deve sentirsi libero, senza pregiudizi o preconcetti da parte di chi ha di fronte per metterlo nelle migliori condizioni possibili di esprimersi. Non ho una metodologia standardizzata: in base alle reali necessità di chi mi trovo di fronte, cambio l'approccio in termini di spiegazione, linguaggio e programmazione. La flessibilità in questo aspetto la ritengo fondamentale per cercare di tirare fuori il meglio dal ragazzo.