Profilo di Riccardo Samsa

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Iniziai a studiare la lingua inglese da autodidatta siccome il modo di apprenderlo a scuola non mi permetteva di migliorare. Feci buoni progressi che sfociarono nella stesura della mia tesi di laurea triennale volutamente in inglese (non obbligatoria). Decisi poi di arruolarmi nel Master in Economia in inglese a Milano che mi permise di confrontarmi con colleghi che possedevano, anche loro, un li...
Iniziai a studiare la lingua inglese da autodidatta siccome il modo di apprenderlo a scuola non mi permetteva di migliorare. Feci buoni progressi che sfociarono nella stesura della mia tesi di laurea triennale volutamente in inglese (non obbligatoria). Decisi poi di arruolarmi nel Master in Economia in inglese a Milano che mi permise di confrontarmi con colleghi che possedevano, anche loro, un livello molto alto di inglese. Finito il Master mi trasferii all'estero, prima Olanda e poi Slovenia dove parlai inglese 24 ore su 24. Al momento sto viaggiando il mondo (mentre scrivo questa presentazione mi trovo alle Barbados) dove oltre a parlare inglese sono anche interfacciato con culture diverse e modi diversi di parlare l'inglese.

Mi piacerebbe molto aiutare ragazzi e ragazze nell'apprendimento della lingua inglese, ma fatto in maniera creativa e divertente. Come detto sopra, l'accademia insegna l'inglese in maniera tutto fuorché ottimale, dove il progresso viene a mala pena notato e valorizzato.
Dopo un assessment iniziale vorrei subito rendere la struttura delle lezioni il più personalizzata possibile in modo da raggiungere gli obiettivi al più presto. Vi serve conoscere l'inglese per prepararvi per un esame? Oppure per un viaggio che state per intraprendere? O lo volete imparare come hobby? Vediamo come fare per rendere l'apprendimento il più efficiente e interessante possibile!
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni In linea
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto