Profilo di Roberta

user photo
Roberta
15 €/h
Contatto
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Sono Roberta,una studentessa al primo anno di farmacia.Nel momento in cui doveste scegliere me per un aiuto compiti o per lezioni private io sarò disposta a fornivi appunti,mappe concettuali affinché gli argomenti possano essere chiarissimi e soprattutto per facilitarvi il lavoro.Prima di essere una studentessa universitaria,ho studiato in un liceo classico,quindi sono molto preparata anche nelle...
Sono Roberta,una studentessa al primo anno di farmacia.Nel momento in cui doveste scegliere me per un aiuto compiti o per lezioni private io sarò disposta a fornivi appunti,mappe concettuali affinché gli argomenti possano essere chiarissimi e soprattutto per facilitarvi il lavoro.Prima di essere una studentessa universitaria,ho studiato in un liceo classico,quindi sono molto preparata anche nelle materie umanistiche oltre che in quelle scientifiche.Ci tengo molto alla preparazione dei ragazzi da me seguiti e sono molto precisa in ciò che spiego e voglio la stessa precisione dai miei ragazzi affinché a scuola possano essere impeccabili.Inoltre,adesso spiegherò il metodo che impartisco ai miei ragazzi:
1. Analisi e Pianificazione Iniziale
Studio preliminare dell'indice e dei materiali per costruire una mappa mentale globale dei contenuti prima dell'approfondimento.
Pianificazione di un cronoprogramma di studio realistico e personalizzato in base agli obiettivi e alle scadenze delle verifiche.
2. Comprensione Attiva e Sintesi Visiva
Superamento della lettura passiva mediante tecniche di individuazione dei concetti chiave e riduzione del carico cognitivo.
Realizzazione guidata di schemi, mappe concettuali e appunti strutturati per favorire l'apprendimento visivo e logico.
3. Active Recall (Richiamo Attivo) e Autovalutazione
Sviluppo del pensiero critico e della padronanza espositiva tramite simulazioni d'interrogazione, esposizione a voce alta e formulazione autonoma di domande d'esame.
Monitoraggio costante della comprensione reale per identificare e colmare tempestivamente le lacune.
4. Gestione del Tempo e Metacognizione
Applicazione di tecniche di time-management (es. Tecnica del Pomodoro) per ottimizzare la soglia di attenzione e prevenire l'affaticamento cognitivo.
Insegnamento di strategie di metacognizione e ripasso dilazionato nel tempo per consolidare le informazioni nella memoria a lungo termine ed evitare lo studio "notturna" dell'ultimo minuto. Il percorso di ripetizioni non si limita alla risoluzione dei compiti o alla spiegazione estemporanea della lezione, ma mira a rendere lo studente autonomo attraverso un metodo scientificamente validato e incentrato sul recupero attivo.
Contactar
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni In linea

Livello delle lezioni

ElementariMedieSuperiori
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto