Roberta Rapisarda è una donna siciliana dinamica e adattabile che ha iniziato la sua carriera nel campo della grafica in Sicilia, specializzandosi nella creazione di stampe personalizzate per T-shirt. La sua passione l'ha prima portata a Milano, dove ha studiato design della moda, e poi all'estero, ma è tornata in Italia perché vuole far parte della cultura del "Made in Italy". Durante il suo per...
Roberta Rapisarda è una donna siciliana dinamica e adattabile che ha iniziato la sua carriera nel campo della grafica in Sicilia, specializzandosi nella creazione di stampe personalizzate per T-shirt. La sua passione l'ha prima portata a Milano, dove ha studiato design della moda, e poi all'estero, ma è tornata in Italia perché vuole far parte della cultura del "Made in Italy". Durante il suo periodo a Milano, ha acquisito significative esperienze come stagista di design della moda presso marchi come Aniyel Ry e Solo Gioie, dedicando il suo tempo libero a umili lavori per sostenere la sua vita nella città. Successivamente, è stata assunta come artigiana nell'industria delle pelletterie, occupandosi inizialmente di riparazioni di borse di lusso e successivamente creando prototipi per Badilab. Nel periodo critico del COVID-19, ha mostrato la sua resilienza creando la notevole collezione capsule "HUMORES" con un ex collega universitario, gestendo sia gli aspetti del design della moda che della modellistica. In seguito, ha ampliato le sue competenze frequentando un corso avanzato di modellistica. Nel 2022, si è unita al team di modellisti per l'alta moda di Dolce e Gabbana, contribuendo alla creazione della collezione commemorativa del decimo anniversario dell'alta moda presentata a Siracusa. La sua esperienza è stata ulteriormente arricchita con un'offerta di lavoro da Leu Locati, specializzata nello sviluppo di prototipi e produzione di borse di lusso per prestigiosi marchi come Amato Daniele, Manolo Blahnik, Jennifer Chamandi, Cardinal e Rene Caovilla.
Oltre alla sua esperienza lavorativa, Roberta è desiderosa di condividere le sue competenze con gli altri. Offre lezioni private di sartoria modellistica e fashion design a Catania, dove è disponibile anche per collaborazioni nella realizzazione di prototipi. La sua flessibilità e il suo impegno nel sostenere gli altri nel loro percorso nel mondo della moda sono evidenti. Contattala per qualsiasi necessità; sarà lieta di aiutarti a realizzare i tuoi progetti creativi.
Per saperne di più
Vedi meno