Credo fermamente che ogni studente abbia il potenziale per comprendere anche i concetti più complessi, a patto che siano spiegati con pazienza e utilizzando metodi che si adattino al loro stile di apprendimento. Pertanto è necessario sviluppare un approccio personalizzato per ogni studente, mirato non solo a colmare le loro lacune, ma anche a stimolare un interesse genuino verso la chimica. Il mi...
Credo fermamente che ogni studente abbia il potenziale per comprendere anche i concetti più complessi, a patto che siano spiegati con pazienza e utilizzando metodi che si adattino al loro stile di apprendimento. Pertanto è necessario sviluppare un approccio personalizzato per ogni studente, mirato non solo a colmare le loro lacune, ma anche a stimolare un interesse genuino verso la chimica. Il mio desiderio è trasmettere la mia passione per la chimica e per l'insegnamento ai giovani, e grazie anche alla mia empatia e ai valori che la mia famiglia mi ha trasmesso sono convinto che sarò ideale per questo ruolo. Mi entusiasma l'idea di poter contribuire al successo dei giovani, aiutandoli sia a superare le loro difficoltà e a costruire una solida comprensione della chimica, ma anche ad aiutarli a non aver paura del percorso che stanno intraprendendo, perchè sarà fondamentale per il loro futuro accademico, professionale e di vita.
Riguardo alla mia formazione ho conseguito una laurea magistrale in Chimica Industriale con il massimo dei voti con lode e menzione presso l'università degli studi di Torino, che mi ha fornito una solida base teorica e pratica in chimica. Ho conseguito l'esame di Stato per l'iscrizione all'albo dei chimici e dei fisici.
Durante il mio percorso accademico, ho sviluppato una particolare attenzione per le sfide che molti studenti come me e i miei amici e colleghi di corso affrontano nell'apprendimento di questa materia. Non esitate a contattarmi anche solo per conoscerci e avere maggiori informazioni.
Roberto Salucci
+
Per saperne di più
Vedi meno