Nasco curioso, cresco informatico ed inizio fin da giovanissimo a lavorare nell'ambiente dell'informatica come tecnico di computer e realizzando programmi aziendali.
Nel 2013 alcuni miei racconti brevi sono pubblicati all'interno del progetto letterario CENTOPAROLE. Nello stesso anno pubblico online "I racconti della città di Gry" di cui i proventi sono devoluti alla ONLUS 'Scuola di Pace' per c...
Nasco curioso, cresco informatico ed inizio fin da giovanissimo a lavorare nell'ambiente dell'informatica come tecnico di computer e realizzando programmi aziendali.
Nel 2013 alcuni miei racconti brevi sono pubblicati all'interno del progetto letterario CENTOPAROLE. Nello stesso anno pubblico online "I racconti della città di Gry" di cui i proventi sono devoluti alla ONLUS 'Scuola di Pace' per contribuire all'organizzazione di una missione di pace nel difficile scenario mediorientale.
Nel 2018 realizzo anche il portale dedicato alla narrativa interattiva che, tramite un sistema semplice ed accessibile, mi permetterà di scrivere e pubblicare alcuni titoli.
Tra i miei lavori "The Secret of the Lost Castle" (titolo italiano "Ritorno nel Castello"), che nel 2024 è entrato a far parte della biblioteca digitale della Interactive Fiction Technology Foundation di Cambridge (USA), e "Rain Hunters" un racconto interattivo in ambientazione fantascientifica ilustrato da uno staff internazionale di artisti e fotografi che hanno ricreato le scene di gioco in un set reale.
Nel maggio 2023 realizzo il concept ed il web development del Tecno-bazar, installazione artistica realizzata all'interno dell'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria per il workshop Ambientare l'Esperienza in collaborazione con Spazio Taverna (Roma). Nell'aprile del 2024 il concept del Tecno-bazar verrà anche riproposto, in forma apocrifa, nella dimora storica di Palazzo Orsini a Roma da alcuni giovani studenti dell'Accademia di Belle Arti.
Il 3 ottobre 2023 il mio intervento "Narrazioni 2.0 nel futuro del racconto: il nuovo story telling nell'era digitale" apre il XIV Mediterranean Experiences Festival (RC), portando la narrativa interattiva all'attenzione della stampa e degli ambienti letterali più classici.
Per saperne di più
Vedi meno