Profilo di Roberto Gaetano Lerario

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Salve, sono un insegnante qualificato in materie letterarie. Utilizzo metodologie anti-accademiche innovative per sviluppare gli apprendimenti e le capacità di analisi e studio, individuali e di gruppo. Mi piace aiutare le persone a crescere culturalmente, adottando strategie di problem solving, debate e mappe mentali, sia già predisposte e costruite, sia da costruire insieme al discente. Sono in...
Salve, sono un insegnante qualificato in materie letterarie. Utilizzo metodologie anti-accademiche innovative per sviluppare gli apprendimenti e le capacità di analisi e studio, individuali e di gruppo. Mi piace aiutare le persone a crescere culturalmente, adottando strategie di problem solving, debate e mappe mentali, sia già predisposte e costruite, sia da costruire insieme al discente. Sono inoltre uno scrittore con tre pubblicazioni effettive, ma anche musicista, pianista e compositore. Amo costruire progetti multimediali e ebook da condividere con gli studenti. Cerco sempre un lato positivo da cui guardare il mondo che ci circonda, proponendo approcci che siano realmente attivi e non passivi nei confronti delle discipline trattate, cercando inoltre di stimolare un approccio teso alla ricerca e soluzione delle problematiche psico-pedagogiche emerse. Esperienza ormai più che decennale nell'insegnamento.

Il mio metodo si basa su un approccio interdisciplinare, in cui ogni lezione diventa un viaggio attraverso parole, suoni e immagini che stimolano il pensiero critico e la creatività. Credo nel potenziale di ciascun discente e mi impegno per aiutarlo a riconoscere le proprie inclinazioni e punti di forza. La mia esperienza decennale mi ha insegnato che educare significa soprattutto saper ascoltare e valorizzare l'unicità di ognuno, rendendo l’apprendimento un processo appassionante e personalizzato. Sono convinto che la conoscenza si costruisca con il dialogo, lo scambio e il confronto, trasformando ogni attività in un’occasione di crescita reciproca. Credo fermamente che l’apprendimento debba essere accessibile e stimolante, coinvolgendo i discenti su più livelli e incoraggiandoli a esplorare, sperimentare e mettere in discussione, insieme, ogni nuova scoperta.
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto