Vengo da una educazione didattica “ anglosassone” mirata sul singolo aspetto, piuttosto che al nozionismo e tuttologo dato purtroppo dal sistema didattico italiano. Il condividere le problematiche delle aziende ha affidato in me un metodo molto pragmatico ed essenziale. Faccio un esempio che ben ricalca la situazione di tantissimi studenti e Start Up. E’ inutile parlare di “ bilanci, conto econom...
Vengo da una educazione didattica “ anglosassone” mirata sul singolo aspetto, piuttosto che al nozionismo e tuttologo dato purtroppo dal sistema didattico italiano. Il condividere le problematiche delle aziende ha affidato in me un metodo molto pragmatico ed essenziale. Faccio un esempio che ben ricalca la situazione di tantissimi studenti e Start Up. E’ inutile parlare di “ bilanci, conto economico, B plane, ecc,ecc, quando non si sa scrivere un assegno, non si conosce la differenza di scoperto di conto, e finanziamento, non si sa cosa distingue il Tan dal Taeg, oppure fare e continuare a sbagliare perché “ quella cosa si fa così “ ma ancora più grave non avere una minima conoscenza e competenza su una specifica materia “ faccio così perché un amico del cugino dello zio che sta a Roma mi ha detto………….”
Per saperne di più
Vedi meno