Docente di sostegno, di ruolo, della provincia di Ravenna,diventato esperto in tutte le materie insegnate alla secondaria di primo grado, conseguendo tra gli altri un Master in Comunicazione.
Sono laureato in arte musica e spettacolo, ma soprattutto da circa dodici anni sono attivista di Amnesty International, e prima di divenire realmente un docente, nella mia città di origine per 10 anni ogni g...
Docente di sostegno, di ruolo, della provincia di Ravenna,diventato esperto in tutte le materie insegnate alla secondaria di primo grado, conseguendo tra gli altri un Master in Comunicazione.
Sono laureato in arte musica e spettacolo, ma soprattutto da circa dodici anni sono attivista di Amnesty International, e prima di divenire realmente un docente, nella mia città di origine per 10 anni ogni giorno insegnavo ai migranti venuti da Lamepdusa l'italiano utile per affrontare i quesiti dei tribunali per le loro domande d'asilo. L'associazione a cui ero legato mi dava l'opportunità di fare partneariati con le scuole della zona,riuscendo ad insegnare così ai migranti presenti nelle scuole del luogo,all'interno delle istituzioni stesse.
La conoscenza tutta è il mio lavoro -m'ispiro ad Alberto Manzi, ma soprattutto il mio mantra è "non COSA,ma COME"...ed il come sono riuscito ad organizzarlo in un sistema pedagogico personale ma assolutamente non campato in aria
I miei studi sono approfonditi e certificati; padroneggio la retorica la linguistica e la scienza delle comunicazioni; la pedagogia in tutte le sue forme.
Inoltre, studio da anni la Logica, la geometria la matematica e la filosofia tutta; sono esperto in formule deduttive ed abduttive, nel metodo scientifico legato alla logica di Karl Popper.
Negli anni sono riuscito a creare una mia personale pedagogia inserendo e sperimentando sul campo le funzioni migliori di ognuna di queste materie, ottenendo risultati certificati dai dirigenti della mia scuola statale.
Per saperne di più
Vedi meno