Profilo di Romolo Gigli

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Sono un laureato in fisica (curriculum astrofisica) all'università degli studi di Roma "La Sapienza" (diploma di liceo scientifico) e un laureando magistrale in fisica (curriculum didattico) all'università degli studi di Roma "Roma Tre", con esperienza da docente di scuola secondaria di secondo grado e offro ripetizioni private individuali e di gruppo da ormai 10 anni a ragazzi delle scuole eleme...
Sono un laureato in fisica (curriculum astrofisica) all'università degli studi di Roma "La Sapienza" (diploma di liceo scientifico) e un laureando magistrale in fisica (curriculum didattico) all'università degli studi di Roma "Roma Tre", con esperienza da docente di scuola secondaria di secondo grado e offro ripetizioni private individuali e di gruppo da ormai 10 anni a ragazzi delle scuole elementari, medie, superiori e a ragazzi universitari. Le lezioni potranno essere svolte o in presenza (quindi presso il mio domicilio, presso altri domicili oppure altri luoghi come le università) oppure da remoto.

Attualmente sto seguendo studenti di diverso livello: alcuni stanno per prendere il diploma di terza media, altri devono recuperare il loro debito scolastico alle scuole superiori, altri invece devono superare un esame all'università, la maggior parte da remoto e, quando possibile, anche in presenza.

Il mio approccio alla materia dipende da ambito ad ambito. Per i ragazzi più piccoli seguo la filosofia della dottoressa Emma Castelnuovo, le cui idee sono alla base dei corsi di didattica della matematica, uno dei quali seguito da me. Per i ragazzi più grandi prediligo un approccio a 360 gradi, che incoraggi gli studenti ad una comprensione totale della materia. In particolar modo mi pongo come obiettivo quello di fare sì che lo studente sappia padroneggiare gli strumenti richiesti per la comprensione della materia in questione. Tendo ad essere sempre molto esaustivo quando spiego, cerco sempre di adattare il livello della spiegazione a seconda della persona che ho davanti e chiedo sempre agli studenti di interrompermi qualora qualcosa non fosse chiaro, in modo che possa spiegarlo nuovamente. Inoltre invito sempre gli studenti a fare più domande possibili in modo da risolvere i loro dubbi.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto