Sono un ingegnere elettrico con ottima esperienza nell'insegnamento di materie scientifiche e tecniche.
Se hai bisogno per capire meglio l'Elettrotecnica o l'Elettronica o per capire Sistemi Automatici, contattami subito.
In possesso di adeguato titolo di studio e di competenze tecniche specifiche nel settore dell'automazione, dell'elettronica e del controllo dei sistemi, ho maturato un forte i...
Sono un ingegnere elettrico con ottima esperienza nell'insegnamento di materie scientifiche e tecniche.
Se hai bisogno per capire meglio l'Elettrotecnica o l'Elettronica o per capire Sistemi Automatici, contattami subito.
In possesso di adeguato titolo di studio e di competenze tecniche specifiche nel settore dell'automazione, dell'elettronica e del controllo dei sistemi, ho maturato un forte interesse per la didattica tecnica, in particolare nel trasmettere agli studenti le basi teoriche e pratiche per comprendere e progettare sistemi automatici complessi.
La mia formazione e l’esperienza maturata, sia in ambito scolastico che tecnico, mi consentono di affrontare con competenza l’insegnamento di contenuti legati a sistemi di controllo, PLC, sensoristica, impianti automatici, oltre all’utilizzo di software di simulazione e programmazione (es. TIA Portal, Arduino, Ladder, ecc.).
Mi contraddistingue un approccio didattico orientato alla concretezza e all’apprendimento attivo, volto a stimolare negli studenti la capacità di analisi, la risoluzione di problemi reali e la curiosità verso le tecnologie emergenti.
Nel mio approccio didattico cerco sempre di coniugare la teoria con l’applicazione concreta, facendo collegamenti fra gli esempi pratici del mio lavoro da Ingegnere e la teoria acquisita nei vari anni di studio e ricerche nel mio lavoro da professore, stimolando negli studenti la curiosità, la capacità di problem solving e l’autonomia operativa.
Ho inoltre una buona familiarità con l’uso di software CAD per circuiti elettronici, simulatori, PLC (programmazione LADDER) e ambienti di programmazione (come Arduino e microcontrollori).
Mi ritengo una persona affidabile, precisa e motivata, con un forte interesse nella trasmissione del sapere tecnico e scientifico alle nuove generazioni.
Resto a disposizione per un eventuale colloquio conoscitivo.
Per saperne di più
Vedi meno