Sono laureata in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale, un percorso che mi ha permesso di sviluppare solide competenze linguistiche e una forte sensibilità verso le differenze culturali.
Le mie lezioni sono pensate per essere dinamiche, coinvolgenti e soprattutto personalizzate in base agli obiettivi dello studente. Credo molto nell’importanza di un apprendimento attivo: per que...
Sono laureata in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale, un percorso che mi ha permesso di sviluppare solide competenze linguistiche e una forte sensibilità verso le differenze culturali.
Le mie lezioni sono pensate per essere dinamiche, coinvolgenti e soprattutto personalizzate in base agli obiettivi dello studente. Credo molto nell’importanza di un apprendimento attivo: per questo alterno spiegazioni teoriche a esercizi pratici, conversazione e attività mirate a migliorare sia la comprensione che la produzione orale e scritta.
La metodologia che utilizzo si basa su un approccio comunicativo, che mette al centro l’uso reale della lingua. L’obiettivo è aiutare lo studente a sentirsi sicuro nell’esprimersi fin da subito, anche commettendo errori, che considero parte fondamentale del processo di apprendimento.
Durante le lezioni utilizzo materiali diversi (testi, audio, video, esercizi interattivi) per stimolare l’interesse e adattarmi ai diversi stili di apprendimento. Inoltre, dedico attenzione anche agli aspetti culturali della lingua, per offrire un’esperienza completa e autentica.
Che si tratti di migliorare la grammatica, preparare un esame, acquisire maggiore fluidità nella conversazione, o interfacciarsi nel mercato internazionale, costruisco un percorso su misura, accompagnando la persona o l’azienda passo dopo passo verso gli obiettivi.
Per saperne di più
Vedi meno