Profilo di Rossana

user photo
Rossana
15 €/h
Contatto
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Le mie lezioni sono strutturate in base allo studente con cui ho a che fare, in quanto trovo necessario adattare la didattica alle attitudini, agli interessi e alle capacità dell'utente.
Mi piace molto utilizzare l'arte come veicolo per l'insegnamento: canzoni, clip tratte da film o serie tv, brani tratti da opere di letteratura più o meno recente...ma sono sincera, in un'epoca così invasa dai so...
Le mie lezioni sono strutturate in base allo studente con cui ho a che fare, in quanto trovo necessario adattare la didattica alle attitudini, agli interessi e alle capacità dell'utente.
Mi piace molto utilizzare l'arte come veicolo per l'insegnamento: canzoni, clip tratte da film o serie tv, brani tratti da opere di letteratura più o meno recente...ma sono sincera, in un'epoca così invasa dai social, anche un post, un reel o un articolo in lingua straniera possono essere il punto da cui partire per vedere come la lingua target sia usata nel quotidiano e per dare modo allo studente di fare pratica attraverso delle risorse a lui più vicine.

Ovviamente, la strategia didattica dipende dal motivo per cui viene richiesta la lezione: se serve soltanto un aiuto con i compiti o con lo studio, l'approccio sarà maggiormente orientato verso la comprensione degli esercizi da svolgere o dell'argomento da studiare, soffermandosi sulle regole da applicare o sulla comprensione e l'analisi del materiale oggetto di interrogazione o compito scritto.
A questo proposito, una particolare attenzione sarà orientata alla pronuncia, fondamentale per affacciarsi a una conversazione senza il timore di non essere pienamente compresi.

Ho avuto modo di fare esperienza nell'insegnamento a ragazzi, adolescenti e adulti, a diversi livelli di competenza, talvolta in classi miste, dove era indispensabile saper continuamente adattare l'input da dare agli studenti; per questa ragione ritengo di essere un'insegnante capace di gestire esigenze e approcci diversi, senza mai dimenticare che a imparare qualcosa di nuovo in ogni lezione non saranno soltanto gli alunni, ma anche e soprattutto io!
Contactar
Per saperne di più Vedi meno

Livello delle lezioni

MedieSuperiori
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto