Perché dovresti fare lezioni con me?
Perché le mie lezioni partono da te! Iniziamo dai tuoi interessi, definiamo insieme gli obiettivi e costruiamo un percorso leggero, personalizzato e divertente, ma serio quando serve.
Possiamo concentrarci sul comprendere meglio le opere più importanti, approfondire periodi e artisti specifici, creare collegamenti interdisciplinari. Esplorare l’arte contempo...
Perché dovresti fare lezioni con me?
Perché le mie lezioni partono da te! Iniziamo dai tuoi interessi, definiamo insieme gli obiettivi e costruiamo un percorso leggero, personalizzato e divertente, ma serio quando serve.
Possiamo concentrarci sul comprendere meglio le opere più importanti, approfondire periodi e artisti specifici, creare collegamenti interdisciplinari. Esplorare l’arte contemporanea, seguire lo sviluppo artistico di un tema che ti appassiona, prepararti per verifiche ed esami. Scoprire insieme l’arte locale della tua città, conoscere le storie e le emozioni di persone lontane nel tempo e nello spazio e imparare gli strumenti per osservare e comprendere un’opera d’arte in autonomia.
L’idea è farti capire davvero ciò che guardi, senza memorizzare date e senza pressione scolastica, ma scoprendo storie, dettagli, curiosità. Significati, messaggi e sfumature. L’arte non è solo da guardare: è da sentire, capire e portare con sé nella vita di tutti i giorni.
Il mio sogno è che tutti possano scoprire il potere dell’arte, una disciplina personale, sociale e universale. Personale perché affronta creatività, emozioni ed esperienze della vita di ognuno. Sociale perché legge la storia, comprende le società e si immerge nelle culture del mondo. Universale perché mostra quanto gli esseri umani siano simili: le stesse emozioni, passioni e paure attraversano tempo e spazio. Insomma, sono qui per realizzare quel sogno!
I miei studi, la mia esperienza e il mio amore per questa disciplina saranno a tua disposizione. Infatti ho conseguito una laurea triennale in Didattica dell’Arte, dove ho imparato a trasmettere e spiegare l’arte in modo chiaro e coinvolgente, e una laurea magistrale in Storia dell’Arte, che mi ha dato una solida preparazione su artisti, movimenti e periodi storici. Ho lavorato come mediatrice culturale al Palazzo Ducale di Genova e come operatrice museale al Castello D’Albertis nella stessa cittá, due esperienze che mi hanno insegnato a parlare di arte a tutti, dai professionisti agli appassionati ai curiosi dell’ultimo minuto.
Se vuoi trasformare la storia dell’arte in un’avventura personale, divertente e ricca di scoperta… non perdere tempo! Contattami e iniziamo insieme questo viaggio tra opere, artisti e curiosità. L’arte ti aspetta… e io sono pronta a guidarti passo dopo passo!
Ps. la prima lezione è gratuita!
A presto, Sabry
Per saperne di più
Vedi meno