Salve, Mi chiamo Salvatore Pecorella.
Ho lavorato per 20 anni nei settori wine & spirits e retail occupandomi di Marketing e Comunicazione. Ho formato tantissimi giovani introducendoli nel mondo del lavoro.
Sono appassionato di Storia, Geografia e Letteratura Italiana e recentemente ho conseguito la mia seconda laurea in Linguistica con il massimo dei voti. Mi piace ascoltare e trovare nuove for...
Salve, Mi chiamo Salvatore Pecorella.
Ho lavorato per 20 anni nei settori wine & spirits e retail occupandomi di Marketing e Comunicazione. Ho formato tantissimi giovani introducendoli nel mondo del lavoro.
Sono appassionato di Storia, Geografia e Letteratura Italiana e recentemente ho conseguito la mia seconda laurea in Linguistica con il massimo dei voti. Mi piace ascoltare e trovare nuove forme di apprendimento personalizzandole alle esigenze dei miei studenti.
Sono una persona seria, metodica e molto empatica. Ho un attestato di Assistente alla Comunicazione e alla Autonomia dei Bambini Disabili che mi consente di gestire anche le situazioni più complesse e che ritengo siano le sfide più interessanti e stimolanti. Del resto sono un professionista che ha affrontato e vinto parecchie sfide sia lavorative che personali. Ho tanta esperienza e non mi tiro mai indietro davanti le difficoltà. Ritengo che il risultato derivi dall'ottimo lavoro di squadra e che il lavoro di insegnante deve necessariamente essere supportato dalla buona volontà sia dello studente ma anche dalla famiglia. Le mie lezioni non si limitano soltanto al campo della materia dove lo studente trova difficoltà ma cerco sempre di dare una visione interdisciplinare d'insieme e questo anche grazie a quanto ho imparato a scuola dove ho avuto insegnanti che mi hanno sempre messo davanti molteplici punti di vista che hanno formato il mio senso critico sulla vita, sul lavoro e su ciò che accade intorno. Spero di essere riuscito a trasmettere un po' della mia passione, eventualmente sono disponibile a tutti gli approfondimenti necessari. Colgo l'occasione per porgervi i miei più cordiali saluti.
Per saperne di più
Vedi meno