Profilo di Salvatore Cimino Cimino

Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Play Video
Docente di scuola superiore, lavoro da anni come docente nella città di Milano e Monza.
Durante il mio percorso lavorativo ho insegnato:
- Topografia
- Progettazione, costruzione ed impianti
- Disegno tecnico, anche mediante l'utilizzo di AutoCAD
- Matematica
In qualità di ingegnere ho l'abitudine di approcciare queste materie anche dal punto di vista pratico e lavorativo.

Il mio metodo di ins...
Docente di scuola superiore, lavoro da anni come docente nella città di Milano e Monza.
Durante il mio percorso lavorativo ho insegnato:
- Topografia
- Progettazione, costruzione ed impianti
- Disegno tecnico, anche mediante l'utilizzo di AutoCAD
- Matematica
In qualità di ingegnere ho l'abitudine di approcciare queste materie anche dal punto di vista pratico e lavorativo.

Il mio metodo di insegnamento mira a far apprendere i concetti attraverso ragionamento ed esempi concreti, in modo tale da permettere allo studente di farli proprio e non dimenticarli.
Durante le mie lezioni pongo spesso delle domande agli alunni, che hanno principalmente lo scopo di indurli a ragionare attingendo al proprio bagaglio di conoscenze per apprendere qualcosa di nuovo.
In poche parole il mio obbiettivo è fare in modo che sia lo studente "conquistare" la conoscenza.
Sono sempre molto disponibile per chiarimenti ed approfondimenti. Ho la convinzione che più si approfondisce un concetto, più i concetti base rimangono impressi.

Le mie lezioni vengono svolte principalmente online, qualche volta anche in presenza.
Le piattaforme da me utilizzate sono Meet per le video chiamate e Jamboard, si tratta di una lavagna virtuale condivisa online, in cui studente e docente possono scrivere e vedere in tempo reale ciò che è stato scritto.
Per lezioni di matematica utilizzo principalmente queste due piattaforme, qualora dovessi svolgere lezioni di topografia, disegno tecnico o impianti e costruzioni di solito faccio anche uso del software AutoCAD, che spesso si rivela molto utile per dare un approccio più pratico ad un problema che potrebbe anche essere svolto numericamente.

Conosco bene l'inglese e le mie lezioni sono rivolte sia a studenti Italiani che stranieri.

Tramite il seguente link è possibile visualizzare alcune lezioni di topografia caricate nel mio canale YouTube:

Buona visione ed a presto!
Per saperne di più Vedi meno

Recensioni sulle mie lezioni

5
25 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
I
Ihor
Febraio - 2025
Conosco da tempo il professor Cimino, le sue spiegazioni sono sempre state chiare ed esaustive. Lo consiglio!
Per saperne di più
Vedi meno
L
Lesia
Febraio - 2025
Mi sono trovato molto bene e mi è stato di grande aiuto. Si è sempre dimostrato disponibile ed attendo a tutte le necessità. Consigliato
Per saperne di più
Vedi meno
T
Thomas
Gennaio - 2025
Vorrei ringraziare il docente per l'eccellente qualità delle sue lezioni. La sua preparazione e capacità di spiegare concetti complessi in modo chiaro hanno reso ogni lezione interessante e coinvolgente. Consiglio.
Per saperne di più
Vedi meno
Vedi le 25 recensioni
Sei connesso come
Non sei {0}?
Numero di telefono
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto