Benvenuti nel mio profilo!! Sappiate che sono contento di poter condividere con tutti voi un dono importantissimo che ho ricevuto nel corso del corso degli anni, la Lingua Inglese. E siccome un dono è qualcosa che porta gioia, vorrei condividere questa gioia con voi e spero di potervi aiutare a trovare la vostra strada verso di essa!! Ebbene, tutti possono imparare l'inglese. Non è impossibile e...
Benvenuti nel mio profilo!! Sappiate che sono contento di poter condividere con tutti voi un dono importantissimo che ho ricevuto nel corso del corso degli anni, la Lingua Inglese. E siccome un dono è qualcosa che porta gioia, vorrei condividere questa gioia con voi e spero di potervi aiutare a trovare la vostra strada verso di essa!! Ebbene, tutti possono imparare l'inglese. Non è impossibile e vi renderete conto che un mondo di opportunità si aprirà davanti a voi, più presto di quanto si possa pensare!! Quindi vi voglio carichi!!
Prima di descrivere il modo in cui le lezioni si faccio una premessa importante: per imparare bene una lingua straniera (come qualunque altra cosa per giunta) sarà fondamentale esercitarsi individualmente e porsi delle sfide da affrontare e superare! Le lezioni con l'insegnante non basteranno ad imparare una lingua a cui il vostro cervello non è ancora abituato. Ci vorranno tempo e dedizione. Per quanto mi riguarda, farò tutto quello che potrò per incanalarvi verso l'obiettivo che vorrete raggiungere, con pazienza e consapevolezza che nessuna sfida sia letteralmente impossibile per chi ci crede! Eh sì, siete voi studenti a dovervi stabilire degli obiettivi, non io.
Lunga premessa haha. Parliamo delle lezioni: esse si caratterizzeranno da un'alternativa tra grammatica, vocabolario e visualizzazione di contesti in cui le cose imparate sono applicabili. Chiaramente, siccome ognuno di voi è diverso, con diverse esigenze, decideremo un piano di lavoro insieme da seguire che di volta in volta adatteremo in base alle esigenze. Un principio su cui mi baso è quello del "ciclo della qualità", che ha la sigla PDCA (Plan, Do, Check, Act ovvero Pianifica il lavoro, Metti in pratica, Controlla i risultati, apporta le correzioni del caso e rimetti in pratica). Tutto ciò è difficile da spiegare che da applicare. Alla fine, senza alcuna fretta, le mie diventeranno più delle consulenze che vere e proprie lezioni.
Per adesso non penso di avere altro da dirvi se non che vi aspetto numerosi!!
Per saperne di più
Vedi meno