Profilo di Samuele

user photo
Samuele
Programma Insegnante top Programma Insegnante top
★★★★★
6 valutazioni
15 €/h
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Sono un educatore socio-pedagogico qualificato e iscritto al relativo albo professionale, con un percorso di oltre dieci anni sul campo. Nel corso della mia carriera ho focalizzato la mia formazione e il mio impegno professionale nell'ambito del sostegno ai minori e ai nuclei familiari vulnerabili. Le mie competenze si sono consolidate attraverso esperienze diversificate e strutturate: dall'assis...
Sono un educatore socio-pedagogico qualificato e iscritto al relativo albo professionale, con un percorso di oltre dieci anni sul campo. Nel corso della mia carriera ho focalizzato la mia formazione e il mio impegno professionale nell'ambito del sostegno ai minori e ai nuclei familiari vulnerabili. Le mie competenze si sono consolidate attraverso esperienze diversificate e strutturate: dall'assistenza scolastica ed educativa, all'attività nei nidi d'infanzia, fino agli interventi complessi all'interno di comunità residenziali per minori e strutture per mamme con bambini.
Questo cammino lavorativo mi ha permesso di sviluppare una solida capacità di ascolto empatico e di analisi mirata dei bisogni, sia individuali sia sistemici. Nella gestione quotidiana del lavoro educativo applico una metodologia rigorosa orientata agli obiettivi, definendo progetti pedagogici su misura e monitorando costantemente i risultati per garantire un supporto efficace e trasformativo.
Considero il il problem solving tempestivo e la flessibilità organizzativa due pilastri fondamentali per gestire con serenità le criticità che emergono nel rapporto diretto con gli utenti.
Caratterizzato da una spiccata creatività e da un approccio dinamico, cerco sempre di porre il minore al centro di ogni azione, creando spazi sicuri basati sull'accoglienza e sulla valorizzazione delle singole risorse. La mia dedizione al benessere altrui si riflette anche nel privato: nel tempo libero svolgo attività di volontariato presso un'associazione di soccorso, occupandomi di formazione e tenendo corsi di primo soccorso aperti alla popolazione.
Coniugando competenza, creatività e dedizione sociale, garantisco un un impatto pedagogico significativo e una gestione attenta di ogni priorità educativa, professionale ed umana.
Contactar
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni frontali
Lezioni di Aiuto compiti Educatore socio-pedagogico offre aiuto compiti o assistenza educativa (BES, DSA) ad alunni elementari e medie Gavirate, Gavirate, Bregano, Cocquio-Trevisago, Comerio, Barasso, Besozzo, Travedona-Monate, Malgesso, Ispra, Gemonio, Casciago, Varese, Luvinate
Lezione Presenziale

Livello delle lezioni

Bambini

Formazione e certificazioni

Certificato: EDUCATORE PROFESSIONALE SOCIO-PEDAGOGICO

Recensioni sulle mie lezioni

5
★
6 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
F
Francesca
Settembre - 2026
★ ★ ★ ★ ★
????? Mi sono trovata davvero benissimo con Samuele! Ha seguito mia figlia nelle ripetizioni con grande pazienza, disponibilità e professionalità. È riuscito a metterla a suo agio, spiegandole gli argomenti in modo semplice e chiaro e aiutandola a capire meglio anche le cose che inizialmente le sembravano più difficili. Ho apprezzato tantissimo il suo modo di porsi e l’attenzione che ha dedicato alle sue esigenze. Una persona seria, competente e davvero disponibile. Lo consiglio assolutamente a tutti i genitori che cercano qualcuno di cui fidarsi per aiutare i propri figli nello studio! ??
Per saperne di più
Vedi meno
L
Laura
Settembre - 2026
★ ★ ★ ★ ★
Samuele ha seguito mia figlia piccola per delle attività didattiche e si è rivelato da subito una persona di grande empatia, solarità e competenza. Con i bambini piccoli non è scontato: lui riesce a creare un clima sereno, a farsi ascoltare con il sorriso e a spiegare in modo semplice e coinvolgente, senza mai perdere la pazienza. Mia figlia lo ha accolto con entusiasmo ogni volta, ed è stato bello vederla curiosa e motivata. Samuele è preparato, puntuale, attento ai bisogni reali del bambino. Si vede che ama quello che fa. Mio marito ed io lo consigliamo con convinzione a qualsiasi genitore cerchi non solo un insegnante preparato, ma una presenza positiva e stimolante per i propri figli.
Per saperne di più
Vedi meno
A
Alice
Settembre - 2026
★ ★ ★ ★ ★
Abbiamo avuto un'ottima esperienza
Per saperne di più
Vedi meno
Leggi 6 commenti
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio

Dove svolgo le lezioni

Luvinate · Varese · Casciago · Gemonio · Ispra · Malgesso · Travedona-Monate · Besozzo · Barasso · Gavirate · Comerio · Cocquio-Trevisago · Bregano
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto