Samuele Canina è Insegnante Top, ciò ti garantisce un'esperienza di apprendimento eccezionale:
Verifichiamo e convalidiamo le sue informazioni
Ha recensioni degli studenti
Livello delle lezioni
Asilo e scuola maternaElementariMedieSuperioriAdulti
Lingue parlate
ItalianoInglese
Dove svolgo le lezioni
Druento · Chiusa di San Michele · Chieri · Alpignano · Avigliana · Moncalieri · Rivalta di Torino · Torino · Rivoli · Pianezza · Grugliasco · Collegno · Beinasco
Profilo di Samuele Canina
Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare
Su di me
Le lezioni vengono impostate in anticipo sulla base della preparazione di chi le dovrà affrontare: ovviamente chi non ha mai parlato una lingua non avrà bisogno di affrontare gli stessi argomenti di chi invece già la mastica un po', o c'è infine chi invece ha bisogno delle famigerate ripetizioni, per le quali si seguirà la lista di argomenti prevista dal proprio programma formativo, ma con un toc...
Le lezioni vengono impostate in anticipo sulla base della preparazione di chi le dovrà affrontare: ovviamente chi non ha mai parlato una lingua non avrà bisogno di affrontare gli stessi argomenti di chi invece già la mastica un po', o c'è infine chi invece ha bisogno delle famigerate ripetizioni, per le quali si seguirà la lista di argomenti prevista dal proprio programma formativo, ma con un tocco che renda il tutto più interessante.
Oltre al lavoro e alle spiegazioni che avverranno in videochiamata (o dal vivo), verranno forniti esercizi e piccoli e-book da poter stampare e fare a casa in maniera del tutto gratuita e che potranno essere tuilizzati, oltre che per esrcitarsi tra una lezione e l'altra, anche liberamente dagli studenti ogniqualvolta ne sentano il bisogno.
Gli argomenti affrontati spazieranno dalla grammatica, al vocabolario alla storia dei popoli, delle culture e delle usanze che si sono succedute e che hanno dato vita a quella che è ad oggi la lingua inglese.
Di norma parto da un programma predeterminato per poi adattare sia gli argomenti che il metodo di insegnamento alle esigenze e ai gusti dello studente. C'è chi preferisce leggere Shakespeare, chi preferisce imparare a cantare le canzoni dei Beatles e chi invece vuole solo guardarsi una bella serie TV in lingua originale.
In ogni caso la prima lezione, che è mi serve a conoscerti meglio, è gratuita e mi servirà per capire il tuo livello di inglese, quali argomenti hai già affrontato e per cosa stai imparando l'inglese, se per un percorso scolastio o accademico, per trascorrere un periodo all'estero o per poter parlare al lavoro con dei colleghi stranieri.