Profilo di Sandro

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Mi chiamo Sandro ho 36 anni, sono di Palermo. Ho studiato Fisica presso l'Università di Palermo. Ho conseguito la laurea. Ho avuto l'occasione di fare esperienza come insegnante di Matematica e Fisica in un liceo per l'anno in cui parte della didattica fu a distanza, quell'anno sono poi stato commissario all'esame di Stato. Ho poca esperienza come privato per ripetizioni, ma sono convinto che se...
Mi chiamo Sandro ho 36 anni, sono di Palermo. Ho studiato Fisica presso l'Università di Palermo. Ho conseguito la laurea. Ho avuto l'occasione di fare esperienza come insegnante di Matematica e Fisica in un liceo per l'anno in cui parte della didattica fu a distanza, quell'anno sono poi stato commissario all'esame di Stato. Ho poca esperienza come privato per ripetizioni, ma sono convinto che se qualcuno ha voglia di comprendere ciò che gli è richiesto di studiare, io posso aiutarlo.
Ho la passione per la scienza in generale benché ammetto che spesso lo studio a scuola è noioso, infatti ho iniziato ad apprezzare certe cose quando ho potuto affrontarle in autonomia. Inoltre ho la passione per l'insegnamento, in quanto ritengo che sia uno dei mestieri più belli al mondo, nonostante ormai abbia perso il suo fascino e sia troppe volte svilito. Insegnare è bello perché consente di coinvolgere gli altri e avvicinarli verso temi che non avrebbero considerato, aiutarli ad avviarsi verso la strada che in fondo è quella che punta a migliorare se stessi e infine il mondo intero.
L'apprendimento della scienza - e l'insegnamento, il fatto di riuscire a scalzarla dalla sua fama di materia difficile e astrusa - è poi importante anche per accedere in modo preferenziale al mondo del lavoro e specialmente nel futuro in cui la padronanza di tecnologie avanzate è sempre più cruciale per essere competitivi.
Spero di avere l'occasione di confrontarmi con menti aperte e interessate al mistero dell'esistenza della Materia e dell'energia e perché no all'astrazione matematica, mantenendo i piedi per terra, e di poter imparare insieme.
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni In linea
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto