Ciao a tutti sono Sara. Sono qui per offrirvi le mie conoscenze nell'inglese e nello spagnolo due lingue che parlo frequentemente e che conosco in maniera professionale.
Ho vissuto per anni a Londra e a Barcelona (dove ho avuto la possibilità di imparare anche un pochetto di catalano) e solo viaggiando mi sono resa conto che TUTTO quello che sapevo su queste lingue in maniera "scolastica" non mi...
Ciao a tutti sono Sara. Sono qui per offrirvi le mie conoscenze nell'inglese e nello spagnolo due lingue che parlo frequentemente e che conosco in maniera professionale.
Ho vissuto per anni a Londra e a Barcelona (dove ho avuto la possibilità di imparare anche un pochetto di catalano) e solo viaggiando mi sono resa conto che TUTTO quello che sapevo su queste lingue in maniera "scolastica" non mi serviva assolutamente a nulla.
Viaggiare, conoscere, guardare serie tv in lingua originale, stingere legami affettivi con madrelingua inglese e spagnola è stata la vera chiave del mio apprendimento.
Apprendere le lingue straniere è fondamentale. Siamo cittadini d'Europa e del mondo, e in quanto esseri viventi ci è stata data la possibilità di comunicare che è un dono bellissimo e fondamentale. Imparare più lingue straniere significa avere la possibilità di raggiungere più posti possibili, mescolarsi a più culture possibile e dunque arricchirsi.
Ricordo la prima volta che ho finito una mia chiacchierata interamente in inglese con un madrelingua che non mi rideva in faccia per i miei errori madornali: mi sentii parte di qualcosa più grande di me, e fu bellissimo. Ora posso viaggiare capendo (nelle lingue che conosco) qualsiasi tipo di persona, con qualsiasi tipo di parlata (da quelle più veloci a quelle più biascicate). Mi piacerebbe mettere a servizio degli altri le mie esperienze, perchè non farlo è - a parer mio - una piccola forma di egoismo, e a me l'egoismo non è mai piaciuto. Sarà bello incontrarci, nel caso dovesse succedere. lesssgooo.
Per saperne di più
Vedi meno