Profilo di Sara Baratella

user photo
Sara
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Sono una persona solare e fortemente empatica e ciò che mi spinge a dare lezioni agli studenti è la gioia e la soddisfazione che provano quando finalmente riescono a comprendere qualcosa che fino a quel momento li metteva in difficoltà, l'entusiasmo per aver superato un ostacolato e raggiunto un obiettivo, andando oltre quelli che ritenevano essere i propri limiti. Penso sia molto importante non...
Sono una persona solare e fortemente empatica e ciò che mi spinge a dare lezioni agli studenti è la gioia e la soddisfazione che provano quando finalmente riescono a comprendere qualcosa che fino a quel momento li metteva in difficoltà, l'entusiasmo per aver superato un ostacolato e raggiunto un obiettivo, andando oltre quelli che ritenevano essere i propri limiti. Penso sia molto importante non dimenticare mai quando si era dall'altra parte, ciò che si viveva, la paure che si avevano e ciò che si provava (penso che questo valga in generale nella vita) e proprio per questo motivo cerco sempre di mettermi nei panni delle altre persone, andando loro incontro e cercando di fare del mio meglio per aiutarle. Mi chiedo: essendo una studente che tipo di insegnante vorrei avere? E cerco di essere così: gentile, paziente, comprensiva, disponibile e con una buona dose di simpatia!

Lezioni e approccio allo studio:
Quando qualcosa risulta difficile da apprendere e magari nemmeno ci appassiona, penso non ci sia niente di meglio del trovare una persona che spieghi le cose in modo chiaro e semplice, senza annoiare e anzi, facendo nascere delle curiosità e dell'interesse.
Dopo aver capito quali sono le difficoltà dello studente, cerco di trovare il metodo migliore per far sì che i concetti vengano appresi e memorizzati, lavorando anche sul metodo di studio e sulle tecniche di apprendimento e memorizzazione dei contenuti.
Le lezioni sono quasi sempre composte da due parti: una prima in cui viene affrontata la parte teorica e una seconda dedicata all'esercitazione e alla discussione, perché penso sia importante conoscere il pensiero dello studente e le sue riflessioni.
Contactar
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto