Sono un'insegnante certificata CELTA e seguo quindi una metodologia Cambridge che si discosta da lezioni frontali di tipo nozionistico in cui lo studente rimane passivo, favorendo invece un apprendimento attivo, mirato e consapevole.
Ciascuna delle mie lezione si pone un obiettivo da raggiungere in maniera graduale, attraverso la presentazione della lingua all'interno di un contesto che possa e...
Sono un'insegnante certificata CELTA e seguo quindi una metodologia Cambridge che si discosta da lezioni frontali di tipo nozionistico in cui lo studente rimane passivo, favorendo invece un apprendimento attivo, mirato e consapevole.
Ciascuna delle mie lezione si pone un obiettivo da raggiungere in maniera graduale, attraverso la presentazione della lingua all'interno di un contesto che possa essere di interesse per lo studente e sensibile alle sue caratteristiche di apprendimento. Lo studente è poi attivamente coinvolto nella fase di scoperta della lingua (significato, forma, pronuncia) attraverso materiale appositamente strutturato e ha poi la possibilità di esercitare ed utilizzare la lingua appresa durante la prima fase della lezione.
La capacità di comprendere e imparare ad esprimersi ha un ruolo di primo piano e anche le lezioni mirate all'apprendimento di grammatica e lessico includono sempre uno sviluppo delle quattro abilità comunicative (lettura, scrittura, ascolto, conversazione), nonché una fase di feedback.
Dopo aver compreso le vostre esigenze e i vostri obiettivi nell'apprendimento della lingua, progetterò un percorso che tenga conto ti tali necessità e che sia teso a sviluppare e potenziare gli aspetti della lingua inglese di cui più avete bisogno.
I contenuti delle lezioni sono sempre pensati in base agli interessi e alle esigenze specifiche degli studenti e comprendono materiale pubblicato (principalmente libri di testo Cambridge), materiale autentico (come video, podcast e articoli di giornale) e ovviamente contenuti digitali.
Sono disponibile per lezioni individuali e di gruppo!
Per saperne di più
Vedi meno