Il francese è la mia passione, l'ho studiato al Liceo e l'ho sperimentato molto nei soggiorni all'estero che ho fatto negli ultimi anni. Bastano davvero pochi mesi per immagazzinare molte conoscenze e diventare sciolto nel parlarlo e anche nella grammatica, che è sempre la parte più complessa per questa lingua. I bambini a cui ho fatto da Ragazza alla Pari a Tolosa mi hanno insegnato molti...
Ciao!
Il francese è la mia passione, l'ho studiato al Liceo e l'ho sperimentato molto nei soggiorni all'estero che ho fatto negli ultimi anni. Bastano davvero pochi mesi per immagazzinare molte conoscenze e diventare sciolto nel parlarlo e anche nella grammatica, che è sempre la parte più complessa per questa lingua. I bambini a cui ho fatto da Ragazza alla Pari a Tolosa mi hanno insegnato moltissimo, sia a livello di pronuncia che a livello di ascolto, perché non sempre è facile comprendere il linguaggio infantile. Devo dire che è stata un'esperienza fantastica, perché avevo una famiglia che dialogava moltissimo con me ed è stato fantastico!
Veniamo a noi ora... :)
Potremo scegliere insieme il metodo giusto per impararlo, in modo divertente sicuramente... non ci vogliamo annoiare e ognuno apprende a modo suo, con i propri tempi!
Se ti piace studiare tradizionale, faremo esercizi e letture, se ti piace ascoltare musica o guardare film quella è una soluzione ottima per concentrarsi su una lingua straniera... Con la tecnologia di oggi possiamo fare lezione a tu per tu, sia di persona che in video chiamata, quindi se preferisci spostarci e incontrarci lo potremo fare, altrimenti puoi stare tranquillo/a a casa e ci contatteremo a distanza, a tutto c'è una soluzione. Penso che l'aspetto più importante sia la collaborazione di idee, quindi ci diremo cosa ci piace e cosa meno, se sta funzionando oppure no.
E...se hai la passione per il canto, possiamo anche cantare se ti andrà!