Ciao a tutti,
Mi chiamo Sara (20 anni) e sono stata una giovane studentessa come voi. A dieci anni, dopo essermi trasferita all'estero con la mia famiglia, mi sono ritrovata in una classe piena di bambini che sapevano parlare perfettamente l'inglese (e non solo), mentre io non capivo nemmeno una parola. Dopo mesi di studio, di ripetizioni e di esercizi, sono riuscita a raggiungere il loro livell...
Ciao a tutti,
Mi chiamo Sara (20 anni) e sono stata una giovane studentessa come voi. A dieci anni, dopo essermi trasferita all'estero con la mia famiglia, mi sono ritrovata in una classe piena di bambini che sapevano parlare perfettamente l'inglese (e non solo), mentre io non capivo nemmeno una parola. Dopo mesi di studio, di ripetizioni e di esercizi, sono riuscita a raggiungere il loro livello. Oggi, a un passo dalla laurea in cinema presso un'università Londinese (The University of The Arts London), parlo e scrivo (saggi e sceneggiature) in inglese.
Una lingua come l'inglese non è affatto complicata da imparare e negli ultimi tempi è diventata indispensabile per trovare lavoro di ogni tipo. Ad oggi, grazie ai vari social network, i mezzi per impararlo sono sempre di più e soprattutto più stimolanti. Si può essere creativi nell'apprendimento di questa lingua e soprattutto sprona i ragazzi stessi ad esserlo sempre più, ampliando i propri orizzonti. Ciò nonostante, le regole grammaticali non devono essere ignorate. Essere superficiali nello studio di qualsiasi lingua non porta molto avanti; Delle solide basi grammaticali vi frutterà grandi risultati, permettendovi di esprimervi al meglio con chiunque e dovunque.
Durante le mie lezioni la conversazione sarà unicamente in inglese, poiché una lingua per essere imparata va parlata e soprattutto ascoltata. Infatti, gli esercizi saranno importanti, ma la conversazione, la lettura di libri, l'ascolto di musica insieme alla visione di film in lingua originale sarà al primo posto nello svolgimento delle lezioni.
Per saperne di più
Vedi meno