Profilo di Sara Shehata

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Ho iniziato lo studio del pianoforte all’età di 6 anni e a nove anni ho iniziato a frequentare il Conservatorio Giuseppe Tartini di Trieste, dove, completando i miei studi pre-accademici, ho studiato solfeggio, armonia, teoria della musica e tastiere storiche con insegnanti tra cui Teresa Trevisan e Paola Erdas. Durante i miei studi presso il Conservatorio ho ricevuto borse di studio di merito e...
Ho iniziato lo studio del pianoforte all’età di 6 anni e a nove anni ho iniziato a frequentare il Conservatorio Giuseppe Tartini di Trieste, dove, completando i miei studi pre-accademici, ho studiato solfeggio, armonia, teoria della musica e tastiere storiche con insegnanti tra cui Teresa Trevisan e Paola Erdas. Durante i miei studi presso il Conservatorio ho ricevuto borse di studio di merito e ho partecipato a masterclass con pianisti tra cui Flavio Zaccaria. Dopo aver completato gli esami del primo anno del Triennio accademico ho trasferito i miei studi a Londra: qui ho perseguito lo studio del pianoforte sotto la supervisione di un insegnante della Royal Academy of Music come parte della Laurea Triennale in Musica presso il King's College London.

Il mio obiettivo principale come insegnante è fare in modo che le lezioni siano una fonte di ispirazione che motivi lo studente: uscire da una lezione con una rinnovata passione per approfondire lo studio dello strumento credo sia il fattore principale che porta lo studente a perseverare e quindi ad avere successo nello studio del pianoforte. All'inizio del percorso di studio prendo quindi sempre in considerazione gli obiettivi individuali maturati dallo studente. Che si tratti di mantenere un approccio più accademico e tecnico allo studio oppure di coltivare la propria sensibilità musicale in maniera più rilassata, cercherò di supportare il raggiungimento degli obiettivi personali. Le mie lezioni e la mia metodologia si basano sullo sviluppo di una tecnica solida che funga da base per il potenziamento della sensibilità e delle abilità prettamente musicali dello studente. Insegno inoltre un metodo di studio che permetta di sfruttare al meglio il tempo impiegato nello studio individuale.

Ho iniziato l’insegnamento del pianoforte perchè credo che il piacere del fare musica stia nella condivisione: con un pubblico, suonando con altri musicisti, ma anche condividendo e coltivando la propria passione tramite l’insegnamento. Ho acquisito esperienza a Londra, dove ho lavorato come insegnante per le scuola Lycaeum Music e Water City Academy.

Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto