Personalmente imparo meglio suddividendo i concetti in bocconi più piccoli e facili da digerire. Chi va piano va sano e va lontano! Per questo con gli anni ho inventato tanti trucchetti di associazioni per ricordarmi eventi, suoni, immagini e concetti nella maniera più facile possibile! Io ho una memoria visiva e dividere le informazioni in schemi e colori mi aiuta, ma ognuno è diverso! Quindi va...
Personalmente imparo meglio suddividendo i concetti in bocconi più piccoli e facili da digerire. Chi va piano va sano e va lontano! Per questo con gli anni ho inventato tanti trucchetti di associazioni per ricordarmi eventi, suoni, immagini e concetti nella maniera più facile possibile! Io ho una memoria visiva e dividere le informazioni in schemi e colori mi aiuta, ma ognuno è diverso! Quindi va trovato il metodo con cui uno si trova meglio, e non vedo l'ora di scoprirlo con i vostri figli cosicché possano ritrovare la gioia di imparare cose nuove :)
Quando si tratta di imparare un'altra lingua, spesso suggerisco parole simili per apprendere la pronuncia al meglio e trovare i suoni più vicini e facili da riprodurre a quelli delle parole originali. Molti compagni di studi ed anche i miei amici hanno apprezzato questa cosa, e quando davo ripetizioni alle medie piaceva molto il fatto che suddividessi i concetti in bocconi più piccoli e facili da masticare, come mattoncini che piano piano vanno a costruire una conoscenza approfondita della lingua o anche di altri concetti. Sono una persona molto curiosa e mi piace capire il perché delle cose: secondo me capire le motivazioni dietro agli avvenimenti ed altri concetti aiuta a capirli meglio!
Sono una grande fan delle pause frequenti e brevi durante lo studio per assicurarmi che il cervello sia sempre fresco e riposato quando si cerca di apprendere nuove informazioni; inoltre mi piace premiare i miei studenti quando capiscono i concetti invece che lasciare che si facciano guidare da ansia, insicurezza, paura di non passare esami e così via. Cerco di evidenziare i lati positivi di imparare cose nuove invece che i negativi di non impararle! Credo fermamente che non esistano domande stupide e preferisco rispondere ad una domanda in più che una in meno - parlo per esperienza personale!
Per saperne di più
Vedi meno