Sono sempre stata contro l'apprendimento mnemonico. Il lavoro con lo studente deve prendere in considerazione quelle che sono le sue motivazioni e, soprattutto, le sue reali disponibilità e risorse. Ogni studente, come ogni persone, ha le sue tempistiche, le sue modalità d'apprendimento: la componente emotiva e stressogena di un esame è di rilevante importanza per l' acquisizione delle informazio...
Sono sempre stata contro l'apprendimento mnemonico. Il lavoro con lo studente deve prendere in considerazione quelle che sono le sue motivazioni e, soprattutto, le sue reali disponibilità e risorse. Ogni studente, come ogni persone, ha le sue tempistiche, le sue modalità d'apprendimento: la componente emotiva e stressogena di un esame è di rilevante importanza per l' acquisizione delle informazioni e per non incorrere in un forte e, talvolta debilitante, senso di frustrazione.
Il mio obiettivo è cercare con ognuno di loro, il metodo che più si addice per favorire un buon apprendimento che non debba esser obbligatoriamente finalizzato al superamento dell'esame: l' interesse per la materia può anche andare oltre :)
Per saperne di più
Vedi meno