Profilo di Serena Cacciari

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Ho esperienza di 4 anni nel campo delle ripetizioni, sia in presenza che online. Ho aiutato ragazzi frequentanti scuole superiori e medie, che hanno ottenuto grandi miglioramenti ed ottimi risultati.
La metodologia che seguo si basa molto sul tipo di studente, sulle sue maggiori difficoltà e sulla sua età. Per i ragazzi delle medie affronto gli argomenti più seri con esercizi ed attività interat...
Ho esperienza di 4 anni nel campo delle ripetizioni, sia in presenza che online. Ho aiutato ragazzi frequentanti scuole superiori e medie, che hanno ottenuto grandi miglioramenti ed ottimi risultati.
La metodologia che seguo si basa molto sul tipo di studente, sulle sue maggiori difficoltà e sulla sua età. Per i ragazzi delle medie affronto gli argomenti più seri con esercizi ed attività interattive, in modo che partecipino attivamente e riescano ad ottenere un rendimento migliore con meno fatica e noia! Per quanto riguarda i ragazzi delle superiori creo esercizi e cerco di fare ripetere molto la parte teorica che affrontano, in modo che riescano ad eseguire con più facilità gli eventuali esercizi e verifiche, avendo una base teorica più solida. Durante le lezioni cerco di risolvere i loro problemi principali, incitandoli ad attivarsi anche personalmente per farlo.
Generalmente divido le mie lezioni affrontando la parte più impegnativa all'inizio dell'ora e finendo con gli argomenti più leggeri, se possibile. Nei periodi di maggiore impegno scolastico, con verifiche e interrogazioni, le mie lezioni diventano più impegnative e si focalizzano sugli argomenti che saranno affrontati nel compito, orale o scritto.
Cerco sempre di instaurare un rapporto di complicità con lo studente, mi soddisfa molto vedere in loro miglioramenti e appagamento. Soprattutto mi preme che affrontino lo studio con la maggiore serenità possibile, facendogli capire che è un'attività importante che servirà loro in qualsiasi campo decidano di entrare nel futuro.
Ho esperienza di ripetizioni in inglese, matematica e fisica con studenti di scuole superiori e medie, ma ho aiutato molti amici a prepararsi in storia, filosofia e scienze (materie più mnemoniche e teoriche) con ottimi miglioramenti e risultati.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto