Ciao! Sono Serena Del Giudice, una studentessa al terzo anno di Biotecnologie presso l’Università di Udine. Nell’anno accademico ho frequentato il primo anno del corso di Chimica Industriale all’Università di Padova. Come è facile intuire dalle mie scelte accademiche, sono molto appassionata per le materie di tipo scientifico: la biologia, la chimica (analitica, organica e "classica") sono state...
Ciao! Sono Serena Del Giudice, una studentessa al terzo anno di Biotecnologie presso l’Università di Udine. Nell’anno accademico ho frequentato il primo anno del corso di Chimica Industriale all’Università di Padova. Come è facile intuire dalle mie scelte accademiche, sono molto appassionata per le materie di tipo scientifico: la biologia, la chimica (analitica, organica e "classica") sono state da sempre la mia più grande passione insieme alla musica. Mi sono diplomata all'Istituto Tecnico Arturo Malignani (Udine)- indirizzo Biotecnologie Ambientali con voto 95/100. Sono molto interessata, però, anche a materie di tipo umanistico: in particolare sono innamorata della letteratura e della storia. Mi piacciono molto anche le lingue straniere: durante il quinto anno di superiori sono riuscita a preparare e superare la certificazione CAE presso la Cambridge British School (il C1 rappresenta l’ultima certificazione che si può prendere per la lingua inglese). Suono, inoltre, la chitarra classica da 9 anni e ho frequentato il conservatorio di Udine per due anni. Possiedo il secondo livello di chitarra (su tre livelli totali) e il primo livello di solfeggio e teoria musicale. Da poco mi sono appassionata anche al pianoforte.
Ho già dato ripetizioni in passato, di matematica e chimica, e mi concentro soprattutto sull’affrontare gli argomenti in modo pratico: credo che usare molti esempi possa far comprendere al meglio allo studente l’argomento. Inoltre, è importante far vedere dove tale esempio si applica nella realtà e collegarlo, eventualmente, ad altre materie.
A Udine abito molto vicino al centro, sono automunita e quindi sono disponibile ad eventuali spostamenti.