ciao! mi presento sono Sharon, in arte arte perché sono una fotografa e divulgatrice di storia dell'arte anche sui canali social.
Sin da piccola mi sono sempre chiesta come facesse un uomo a realizzare qualcosa che fosse ricordato a distanza di secoli, e nonostante abbia cercato più volte di intraprendere un percorso di studi diverso.. poi son sempre tornata sulla strada dell'arte, come se la s...
ciao! mi presento sono Sharon, in arte arte perché sono una fotografa e divulgatrice di storia dell'arte anche sui canali social.
Sin da piccola mi sono sempre chiesta come facesse un uomo a realizzare qualcosa che fosse ricordato a distanza di secoli, e nonostante abbia cercato più volte di intraprendere un percorso di studi diverso.. poi son sempre tornata sulla strada dell'arte, come se la sua chiamata fosse divina.
mi son diplomata al Liceo Artistico in discipline multimediali del cinema e della fotografia e dopo essermi trasferita a Milano ho da subito ripreso la mia carriera artistica come fotografa, esponendo due volte e come pittrice in privato.
abito a Roma da due anni dove ho iniziato a frequentare l'Università degli studi La Sapienza, corso Studi Storico Artistici triennale.
Il percorso universitario mi offre continuamente moltissimi punti di vista dell'arte che nemmeno credevo fossero possibili, insieme all'insegnamento di materie curriculari.
Mi piace paragonare la storia dell’arte a qualcosa di odierno e quotidiano, rendendola fruibile e facile per tutti, perché se pensiamo soltanto all'uomo primitivo, per comunicare utilizzava dei segni, un tratto, un elemento di comunicazione che già allora poteva definirsi ARTE.
Molte volte mi capita di parlare con i miei cugini più piccoli o fratelli e sapere che la difficoltà che accomuna chiunque si approcci a questa materia sia "LA DATA - AUTORE", quando credo sia molto relativo, non perché non sia importante, ma perché se si comprende lo stile, l'influenza, il contesto all'artista, la data e i dati anagrafici dell'opera, verranno da sé.
CHE ASPETTI? non ti resta che affidarti a me per viaggiare insieme nel tempo tra pennelli, scalpelli e travi
Per saperne di più
Vedi meno