Ciao! Mi chiamo Silvia.
Insegno con un approccio molto pratico ed empatico, mi piace comprendere chi ho davanti e costruire le lezioni su misura, con calma e curiosità reciproca.
Nelle mie lezioni di grafica e comunicazione visiva alterno spiegazioni chiare e momenti di esercizio concreto, usando strumenti come Illustrator, Procreate o Photoshop, ma soprattutto cercando di trasmettere un modo di...
Ciao! Mi chiamo Silvia.
Insegno con un approccio molto pratico ed empatico, mi piace comprendere chi ho davanti e costruire le lezioni su misura, con calma e curiosità reciproca.
Nelle mie lezioni di grafica e comunicazione visiva alterno spiegazioni chiare e momenti di esercizio concreto, usando strumenti come Illustrator, Procreate o Photoshop, ma soprattutto cercando di trasmettere un modo di pensare per immagini, di progettare con senso e coerenza.
Credo che imparare significhi anche osservare, collegare le cose, sbagliare e riprovare finché il concetto non diventa nostro.
Mi occupo anche di 3D e animazione 3D mediante il programma Cinema 4D, e di editing video con Premiere Pro e After Effects.
Posso aiutare anche nelle arti figurative non digitali, sia per motivi scolastici che hobbistici, mentre con l'utilizzo di Procreate insegno a creare illustrazioni digitali uniche partendo da zero.
Ho la possibilità di seguire anche i processi pre-stampa del vostro progetto grafico e darvi tutte le indicazioni necessarie su materiali, formati, dimensioni.
L’atmosfera è sempre tranquilla e senza giudizio, possiamo lavorare su progetti personali, esercizi guidati o basi teoriche, a seconda del livello.
Inoltre, posso offrire anche aiuto compiti per tutte le materie ai bambini delle scuole elementari, e lezioni di italiano fino alle scuole superiori, per chi vuole migliorare nella scrittura, nella grammatica o nella comprensione dei testi.
Mi piace rendere ogni incontro qualcosa di vivo, non solo “lezione” ma anche scambio, sicura che anche io imparerò ogni volta qualcosa di nuovo.
Non esitate a contattarmi per qualsiasi domanda.
Grazie,
Silvia
Per saperne di più
Vedi meno