Ciao! Sono una studentessa universitaria di Psicologia Clinica e ho deciso di mettere a disposizione le mie conoscenze e la mia esperienza nello studio per aiutare ragazze e ragazzi ad affrontare le materie scolastiche con maggiore serenità e sicurezza.
Mi piace molto l’idea di poter accompagnare uno studente nel suo percorso, non limitandomi a spiegare gli argomenti che risultano più difficili,...
Ciao! Sono una studentessa universitaria di Psicologia Clinica e ho deciso di mettere a disposizione le mie conoscenze e la mia esperienza nello studio per aiutare ragazze e ragazzi ad affrontare le materie scolastiche con maggiore serenità e sicurezza.
Mi piace molto l’idea di poter accompagnare uno studente nel suo percorso, non limitandomi a spiegare gli argomenti che risultano più difficili, ma cercando di capire insieme quali siano le difficoltà alla base e quale metodo di studio possa funzionare meglio per lui. Credo infatti che ogni studente abbia tempi, esigenze e modalità di apprendimento differenti e che, per questo motivo, non esista un unico metodo valido per tutti.
Posso offrire lezioni di inglese e biologia, materie nelle quali mi sento particolarmente preparata, ma anche di psicologia e filosofia, ambiti strettamente collegati al mio percorso universitario. Il mio obiettivo sarà quello di costruire un programma personalizzato, partendo dal livello di partenza e procedendo per gradi, senza dare per scontate le conoscenze fondamentali. Ritengo infatti che avere delle basi solide sia essenziale per poter affrontare gli argomenti successivi con maggiore facilità.
Durante le lezioni cercherò di creare un ambiente tranquillo e senza giudizio, nel quale tu possa sentirti libero di fare domande, esprimere i tuoi dubbi e sbagliare senza paura. Per me, infatti, l’errore non rappresenta un fallimento, ma una parte importante del processo di apprendimento.
Ho scelto di iniziare questa esperienza perché penso che aiutare qualcuno a comprendere finalmente un argomento che prima sembrava difficile possa essere molto gratificante. Allo stesso tempo, credo che insegnare sia un’opportunità per continuare a mettersi alla prova, approfondire le proprie conoscenze e sviluppare nuove capacità.
Mi piacerebbe quindi accompagnarti nello studio con pazienza, disponibilità e attenzione, aiutandoti non solo a migliorare nelle singole materie, ma anche a sentirti più autonomo e sicuro delle tue capacità.
Per saperne di più
Vedi meno