Ho avuto esperienze dirette in ambito scolastico avendo fatto la supplente di filosofia e storia.
Il mio metodo di insegnamento si basa su un approccio libero alla materia, cercando di personalizzarlo il più possibile per individuare il metodo di apprendimento soggettivamente più efficace per lo studente, valorizzando le sue attitudini, muovendo dalle sue conoscenze. Cercando di facilitare l’avvi...
Ho avuto esperienze dirette in ambito scolastico avendo fatto la supplente di filosofia e storia.
Il mio metodo di insegnamento si basa su un approccio libero alla materia, cercando di personalizzarlo il più possibile per individuare il metodo di apprendimento soggettivamente più efficace per lo studente, valorizzando le sue attitudini, muovendo dalle sue conoscenze. Cercando di facilitare l’avvicinamento alle tematiche delle singole discipline, Filosofia e Storia, potenziandone le conoscenze.
Quando si parla di scrittura creativa, invece, si parte dall'idea di base che il soggetto ha. Si scopre il nocciolo della trama, quello che vuole raccontare e solo successivamente si passa a come farlo. Si destruttura la realtà, mentre si va a strutturare la storia, delineandone i punti di forza e valorizzandone l'unicità.
Per saperne di più
Vedi meno