Sono una persona appassionata di conoscenza, e trovo necessario informare e insegnare con la massima passione e le giuste competenze materie che oggi non sono considerate importanti.
Credo sia importante fare un passo in avanti per capire quello che manca nella società di oggi, e imparare a relazionarsi con ogni persona, ogni genere e soggetto, e saper rispettare le proprie e altrui qualità e car...
Sono una persona appassionata di conoscenza, e trovo necessario informare e insegnare con la massima passione e le giuste competenze materie che oggi non sono considerate importanti.
Credo sia importante fare un passo in avanti per capire quello che manca nella società di oggi, e imparare a relazionarsi con ogni persona, ogni genere e soggetto, e saper rispettare le proprie e altrui qualità e caratteristiche.
Imparare a utilizzare quello che ci viene insegnato in determinati ambiti della nostra vita è fondamentale per poter fare esperienza e per utilizzare quell'insegnamento con saggezza e consapevolezza.
Tanti valori e realtà di vita sono cambiati rispetto al passato, e spesso questo a causato degli scompensi e ingiustizie, nonché tante dinamiche e complicazioni in tanti ambiti, tra i giovani e gli adulti, nelle famiglie e nel mondo del lavoro, senza mai prendere in considerazione che tante situazioni sono state la causa di un tipo di educazione errato, e che oggi stiamo vivendo l'effetto.
I giovani non sono in grado di divenire responsabili perché non viene loro insegnato, i genitori non si vogliono prendere il disturbo di insegnare loro il senso del dovere e di responsabilità perché credono che un giorno lo dovranno scoprire da soli, e questo ha creato una generazione di giovani che non si vogliono impegnare per potersi realizzare, nonché un forte disagio nelle comunità dove si può vedere quanto questi ragazzi non sono in grado mantenere un lavoro perché per loro è dura, è troppo complicato, e i genitori continuano a proteggerli e a mantenerli nonostante la maggiore età.
È una società quella di oggi che non può sostenersi, c'è bisogno di un cambiamento sul piano educativo.
Per saperne di più
Vedi meno