Sono Simona Alessandro, una laureata magistrale in Scienze Linguistiche con specializzazione in Management Internazionale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Fin da piccola, ho sviluppato una passione profonda per le lingue straniere, difatti ho frequentato il liceo linguistico della mia città e successivamente mi sono laureata in Lingue, culture e mercati dell'Asia presso l'...
Sono Simona Alessandro, una laureata magistrale in Scienze Linguistiche con specializzazione in Management Internazionale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Fin da piccola, ho sviluppato una passione profonda per le lingue straniere, difatti ho frequentato il liceo linguistico della mia città e successivamente mi sono laureata in Lingue, culture e mercati dell'Asia presso l'Università di Bologna, affinando le mie competenze in inglese, francese, spagnolo e arabo. Durante il mio stimolante periodo di studio Erasmus in Francia, all'Université de Lorraine, Nancy, ho avuto l'opportunità di seguire corsi universitari in lingua in modo da perfezionare la lingua francese e arricchire ulteriormente il mio bagaglio linguistico.
La mia aspirazione è condividere questa passione per le lingue durante le lezioni, cercando di coinvolgere gli studenti in modo dinamico e rendendo accessibili anche gli argomenti più complessi. Ispirandomi alla metodologia dei miei insegnanti del liceo e dell'università, mirerò a un approccio didattico che valorizzi la partecipazione attiva degli studenti, creando un ambiente in cui possa svilupparsi un rapporto di fiducia reciproca, senza alcun atteggiamento di presunzione.
Sono fermamente convinta che ognuno di noi abbia il potenziale per migliorare, seguendo i propri tempi e interessi, con l'obiettivo costante di raggiungere il massimo potenziale individuale. La mia motivazione è contribuire allo sviluppo personale e linguistico degli studenti, ispirandoli a perseguire il successo con determinazione e passione. Attraverso un impegno concreto e un ambiente di apprendimento stimolante, spero di favorire la crescita degli studenti e di creare una base solida per il loro futuro successo personale e professionale.
Per saperne di più
Vedi meno