Le mie lezioni vertono principalmente sulla comprensione della matematica, cioè lo studente alla fine del percorso deve riuscire in autonomia a studiare gli argomenti successivi. Questo significa, in molti casi, andare a ritroso rispetto gli argomenti attuali. Il motivo è semplice: in matematica tutti gli argomenti sono collegati tra loro, infatti è spesso paragonata ad un puzzle; se manca anche...
Le mie lezioni vertono principalmente sulla comprensione della matematica, cioè lo studente alla fine del percorso deve riuscire in autonomia a studiare gli argomenti successivi. Questo significa, in molti casi, andare a ritroso rispetto gli argomenti attuali. Il motivo è semplice: in matematica tutti gli argomenti sono collegati tra loro, infatti è spesso paragonata ad un puzzle; se manca anche solo un pezzo non si può completare il disegno. Ad esempio, se si parla di derivate non ne è possibile una piena comprensione, se non si conoscono i limiti.
Infine per quanto riguarda l'esercitazione non voglio caricare ulteriormente il ragazzo/a, dunque sfrutterò quelli del libro a disposizione e mi soffermerò sugli esercizi più importanti.
Per saperne di più
Vedi meno