Intendo dare spazio ai ragazzi/e bambini/e di prima presentarsi,capire le loro difficoltà. Dopodiché capire insieme come possiamo agire per studiare e apprendere al meglio la materia.
La base dello studio per me é la curiosità.
L'attenzione si costruisce,pian piano.
Darò tempo ai miei ragazzi e a me di capire qual é il miglior metodo di apprendimento per loro.
Insomma unire le forze per un unico...
Intendo dare spazio ai ragazzi/e bambini/e di prima presentarsi,capire le loro difficoltà. Dopodiché capire insieme come possiamo agire per studiare e apprendere al meglio la materia.
La base dello studio per me é la curiosità.
L'attenzione si costruisce,pian piano.
Darò tempo ai miei ragazzi e a me di capire qual é il miglior metodo di apprendimento per loro.
Insomma unire le forze per un unico scopo.
Schemi,riassunti,parole chiave,evidenziatori di vario colore, ciò che più suscita nel ragazzo o bambino "serenità" e pensiero che possa aiutarlo proveremo fin quando poi non troveremo insieme il metodo di studio ideale per lui/lei.
Sono paziente e quel che voglio trasmettere al mio alunno é la pazienza,che anche se si sbaglia non importa,perché sbagliando si impara.
Con me il giudizio non ci sarà mai.
Sono stato anche io un ragazzo/bambino che ha avuto difficoltà a scuola e tutt'ora con gli studi universitari non é facile.
Ma ciò che é importante é il non giudicarsi, l'interrogazione,l'esame sono obiettivi, ma l'apprendimento é lo scopo.
Non importa non passare un interrogazione o un esame.
Ognuno ha i suoi tempi e bisogna rispettarli.
Di tutto ciò posso dire che con me avrete sempre "severità" quella buona, ma anche una parola di conforto e tanto incoraggiamento.
Spero che il mio vissuto possa aiutare qualcun altro.
Lo studio deve essere un piacere non un momento di ansia.
Tutti possono farcela,nessuno escluso.
Bisogna solo trovare il metodo giusto,torno a dire.
Detto ciò spero che con questa mia presentazione sia stato abbastanza chiaro su come vorrei che si svolgesse una mia lezione con uno di voi. :)
Per saperne di più
Vedi meno