Profilo di Simone

user photo
Simone
25/h
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Sono un programmatore Java con 20 anni di esperienza nel settore, con esperienze lavorative in grandi aziende italiane ed estere, ed uno stile di programmazione pulito, organizzato e ben strutturato.

L'informatica e la programmazione nello specifico è ed è stata la mia passione sin da piccolo, divenuta poi la mia professione.

Amo il mio lavoro e la possibilità di trasferire il mio Know-How a...
Sono un programmatore Java con 20 anni di esperienza nel settore, con esperienze lavorative in grandi aziende italiane ed estere, ed uno stile di programmazione pulito, organizzato e ben strutturato.

L'informatica e la programmazione nello specifico è ed è stata la mia passione sin da piccolo, divenuta poi la mia professione.

Amo il mio lavoro e la possibilità di trasferire il mio Know-How a chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo e farne la sua professione.

Ho ottime soft-skills grazie alle quali riesco ad entrare in connessione con lo studente, instaurando un rapporto empatico ed informale, fondamentale per entrare in contatto con i principi della Programmazione Software.

Le mie lezioni saranno improntate sulle nozioni base della programmazione ad oggetti, con un attenzione particolare allo stile ed alla pulizia del codice prodotto, in ottica di manutenibilità del codice e futuri passaggi di consegne. I più moderni ed avanzati pattern architetturali saranno le linee guida del percorso formativo, attraverso il quale si mirerà a plasmare nello studente un profilo estremamente tecnico, ma soprattutto intraprendente e proattivo, con un approccio smart ad eventuali problematiche o malfunzionamenti del software prodotto.
Si copriranno anche nozioni fondamentali sulle infrastrutture cloud, con un approccio specifico alle performance e la scalabilità dei servizi prodotti.
Tratteremo, inoltre, i principi della metodologia Agile (Agile Software Development) ed in particolare il framework Scrum, con un occhio particolare sul CD/CI (Continuous Delivery/Continuous Integration), prinicpi fondamentali per lo sviluppo di applicazioni moderne e performanti.

Se vuoi diventare (o vuoi che tuoi figlio diventi) un futuro programmatore, con un forte background tecnico e pratico, questo è il posto adatto.
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni In linea
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto